BIMBI IN VIAGGIO 2018

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, Famiglia, KidsTrips

BIMBI IN VIAGGIO.com, l ’osservatorio del portale family friendly premia le migliori strutture e indica le scelte turistiche del 2018

 

 

 

Milano, Italia.
Bimbi in viaggio
: una gioia. Scegliere un viaggio adatto a tutti i membri della famiglia è più facile se ci si affida all’esperienza di chi se ne intende.

Bimbo in viaggio.com documenta le località e le strutture family-friendly e baby-friendly. Il portale, attivo dal 2007 da Chiara Rosati, ha un Osservatorio che rileva e rivela le tendenze delle famiglie in vacanza. Dall’indagine svolta nell’anno in corso, pubblicata nei giorni scorsi a Milano, emerge  che le famiglie non rinunciano a vacanze piacevoli e fuori casa se i figli sono piccoli. Piuttosto vengono selezionati i servizi più adatti per rendere più confortevole il viaggio o il soggiorno per tutti e per agevolare i genitori bisognosi di un break.

Dallo studio di Bimbo in viaggio.com emerge anzitutto che i genitori puntano alla qualità e che il nostro Paese è tra le mete più ambite. Romagna, Toscana e Liguria sono tra le mete mare preferite; il Trentino è da sempre giudicato all’avanguardia per l’offerta di soluzioni di vacanze ideali per grandi e piccoli. Non solo relax e divertimento, ma anche cultura sono tra le motivazioni di viaggio delle famiglie di oggi. I siti Unesco vengono scelti sempre di più dai genitori per condividere natura e arte con i propri figli, come occasione di crescita e divertimento. E anche in questo caso l’Italia risulta vincente, in quanto dispone di ben 53 siti.

Gli stranieri portano i bimbi soprattutto al Sud, che nel 2018 ha raccolto + 23 % della spesa per turismo da parte del turismo internazionale. L’Italia complessivamente ha registrato un incoming in crescita del 7 %.

L’agriturismo prende sempre più piede grazie al connubio di natura, salute e cibo. Il web parrebbe il modo più utilizzato per selezionare strutture e destinazioni, fornendo dati idonei all’indicazione e alla comparazione delle caratteristiche.

Contemporaneamente alla presentazione dei risultati dell’Osservatorio, Bimbo in viaggio.com ha premiato le strutture che si sono distinte nell’accoglienza alle famiglie.

A seguire sul link le info sui vincitori nelle rispettive categorie:
Bimbo in viaggio.com

 

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.