Arriva a Milano il ristorante delle famiglie con bambini. Un progetto nato nel 2015, che prevede menù e area giochi, ottimi prezzi e intrattenimento per i bambini, con animazione gratuita a cura di animatori formati nella kids academy del gruppo.

Benvenuto “Family Restaurant”

Scritto da Redazione on . Postato in Famiglia, Food&Drink

Arriva a Milano il ristorante delle famiglie con bambini. Un progetto nato nel 2015, che prevede menù e area giochi, ottimi prezzi e intrattenimento per i bambini, con animazione gratuita a cura di animatori formati nella kids academy del gruppo.

Milano, Italia.
In Italia ci sono 8 milioni di bambini e 25 milioni di famiglie, e l’offerta di family restaurant è pressoché assente. Da questo presupposto è nato “Benvenuto Family”, l’unica catena di ristoranti per famiglie, con menù ed area giochi destinati ai più piccoli, che lancia una campagna di equità crowdfunding su Mamacrowd. L’obiettivo è quello di accelerare la crescita in Italia ed Europa, per creare nuovi luoghi di aggregazione positiva per tutti. Un format innovativo family e baby friendly che pone al centro la ristorazione sana, la comunità e l’intrattenimento per bambini. L’offerta food è selezionata poiché si basa su materie prime di qualità di produttori locali, su ricette sempre nuove che variano in base alla stagionalità. A ciò si aggiunge la parte di gioco per i bambini studiata da Benvenuto: ogni locale dispone di un ‘area preposta per far divertire i più piccoli, con animazione gratuita, a cura di animatori esperti e formati presso la Kids Academy di Benvenuto Family. Oltre a laboratori didattici e serate a tema, è presente una zona playground dedicata al gioco libero.

Un progetto nato 4 anni fa e che si è concretizzato in tre punti vendita a Torino, due in apertura a Milano (uno appena inaugurato in Piazza Vetra e il secondo entro marzo 2020). Nel 2019 sono stati serviti oltre 250.000 clienti, di cui 70.000 bambini, il 75% frequenta il punto vendita più di 2 volte al mese. Benvenuto ha attualmente 4 milioni di ricavi aggregati con EBITDA del 14 % e oltre 50 persone che lavorano nei punti vendita; con le sedi di Milano si prevede di portare i ricavi ad oltre 6 milioni di euro nel 2020 e a 14 milioni di euro nel 2023. Avvalendosi di queste cifre,

Benvenuto sbarca ora su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equità crowdfunding, parte del network Siamo Soci: fino al 7 gennaio, sarà possibile investire nel progetto e diventarne soci a tutti gli effetti, grazie ad un processo semplice, completamente online e vigilato da Consob. L’intento è quello di accelerare la crescita della catena e di consolidare la leadership in un settore, quello dei ristoranti per famiglie, che ha ancora pochi concorrenti in Europa. “I ristoranti Benvenuto si pongono come un punto di ritrovo per famiglie e coloro che intendono condividere momenti di svago.Lo dimostra anche il fatto che si sta creando una community sempre più grande, fatta di scuole, associazioni sportive e del territorio con le quali collaboriamo” ha affermato Marco Santini, presidente di Benvenuto Holding Srl.