ATO ART TAKES OVER SECONDA EDIZIONE

ATO ART TAKES OVER SECONDA EDIZIONE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, Spazi & Natura

Foto sopra, Installation view, Kerstin Brätsch per Unterwegs (In viaggio), Via della Spiga 48, Milano. Courtesy: ATO Art Takes Over e Gió Marconi, Milano. Foto: Andrea Rossetti.
Foto piccola in alto, Installation view, Judith Hopf per Unterwegs (In viaggio), Via della Spiga 48, Milano. Courtesy: ATO Art Takes Over e kaufmann repetto, Milano. Foto: Andrea Rossetti.

A Milano gli spazi del Triangolo della Moda non sono mai vuoti.

Milano, Italia.
ATO Art Takes Over fino al 30 settembre si potrà visitare la mostra Unterwegs allestita nelle vetrine di via della Spiga 48 a Milano. Le opere sono di Kerstin Brätsch e Judith Hopf, artiste tedesche di fama internazionale

Arte contemporanea dunque, che trova ospitalità lungo il passeggio del Triangolo della Moda.

Le installazioni, curate dalle gallerie milanesi Gió Marconi kaufmann repetto sono dunque visibili senza sosta tramite le vetrine del negozio. Già nella primavera scorsa questa soluzione di arte fruibile durante lo shopping aveva trovato spazio adeguato nei negozi vuoti delle vie più famose della Città.

Con questa seconda edizione ATO Art Takes Over rinnova il proprio impegno per mostrare Milano sempre disponibile e fruibile, nonostante tutto. Si tratta di un’opera rigenerativa di spazi di lusso, di una città capace di volgere in opportunità anche alcune defaiance.

Trasformando boutique vuote in un’opportunità espositiva e incoraggiando la collaborazione tra importanti gallerie d’arte e i proprietari dei negozi, ATO Art Takes Over crea un momento d’incontro tra l’arte contemporanea e il grande pubblico”.- ha spiega la project manager Nicole Saikalis Bay illustrando il progetto.

Milano è sempre viva, tra arte e business, storia ed eleganza proverbiale. Il quartiere generale della moda non si arrende alle avversità.

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.