Assicurazione sanitaria viaggio: quando e perché serve

Assicurazione sanitaria viaggio: quando e perché serve

Scritto da Redazione on . Postato in Turismo

Che il viaggio sia in Italia o all’estero, non è mai piacevole dover accorciarlo o cancellarlo a causa di un infortunio o di una malattia, oltre a poter essere costoso.

Milano, Italia.
Avere un’assicurazione sanitaria di viaggio rende più semplice gestire ogni tipo di emergenza medica che può subentrare durante una vacanza e, a seconda del piano che si sceglie, può coprire importanti servizi come la traduzione della cartella medica ed il rimborso delle spese mediche.

Le migliori assicurazioni mediche di viaggio solitamente comprendono anche la garanzia bagagli in caso di furto e presentano alti massimali di indennizzo, fattore particolarmente di valore se ci si trova in nazioni in cui i costi legati alla sanità sono importanti (come gli USA).

Vediamo allora di capire perché è fondamentale stipulare un’assicurazione di viaggio sanitaria e come riconoscere le migliori.

Assicurazione sanitaria viaggio: perché serve

Quando si parla di assicurazioni sanitarie di viaggio c’è spesso molta confusione sul motivo per cui si dovrebbero avere ma anche sul come capire quella che può meglio fare al nostro caso.

La serenità di avere qualcuno che ci supporta economicamente mentre ci si trova in luoghi di cui abbiamo poca familiarità rappresenta un grande sollievo e ci permette di goderci davvero il viaggio.

Le migliori assicurazioni di questo tipo dovrebbero non solo includere le varie prestazioni mediche, ma anche la possibilità di rimborso per cancellazione e interruzione del viaggio in modo da non restare scoperti nel caso in cui ci siano spese di viaggio non rimborsabili come pernottamenti in hotel o biglietti aereo.

Assicurazione sanitaria di viaggio con Yolo: perché sceglierla

Molte sono le possibilità a disposizione tra cui scegliere, soprattutto da quando il mercato assicurativo si è aperto anche ai contratti online. Puoi contare su Yolo per avere un’assicurazione sanitaria destinata a qualsiasi tipo di viaggio, dallo studio a quello per turismo. Yolo è un broker che offre servizi di intermediazione assicurativa digitale tramite accordi con le più importanti compagnie assicurative nazionali e internazionali.

Con Yolo puoi scegliere tra le opzioni Yolo Viaggi Silver o la più ricca Yolo Viaggi Gold che, tra i loro mille benefit, propongono:

  • Assistenza sanitaria h 24 ovunque nel mondo
  • Rimborso delle spese mediche e farmaceutiche
  • Servizi di traduzione della cartella medica e assistenza telefonica di un traduttore
  • Assistenza medico a domicilio dove sei alloggiato
  • Trasporto medico e rientro sanitario specialistico
  • Pagamento del rientro anticipato o del prolungamento del viaggio per te e dei tuoi compagni di viaggio
  • La garanzia di copertura del bagaglio in caso di furto, rapina, mancata riconsegna o perdita.

Attivare Yolo Viaggi Gold e Silver è semplice, basta possedere il domicilio in Italia ed avere un’età inferiore ai 70 anni.

Per conoscere il premio della polizza, stabilito in base alle garanzie prestate, alla durata della copertura e alla destinazione scelta, puoi inserire queste informazioni insieme al numero di viaggiatori all’interno dell’apposito calcolatore presente sul sito.

Si ricorda che sono esclusi dall’assicurazione i rimborsi derivanti da situazioni di conflitto armato, atti nemici stranieri e guerra. Ogni polizza prevede delle limitazioni che sono comunque chiaramente riportate nel contratto assicurativo.