ASPETTARE IL CAPODANNO INDOSSANDO NOTE PROFUMATE

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel, XMAS & NEWYEAR

NEL MOMENTO PIÙ SPARKLING DELL’ANNO,  PROFUMI SOFISTICATI PER ESSERE  PROTAGONISTI.

Milano, Italia.

XERJOFF: “GIOIELLI-PROFUMO” IN ESCLUSIVE OPERE DI DESIGN

XERJOFF, uno dei marchi leader della  profumeria di lusso, distribuito in esclusiva in Italia da Campomarzio70, nato  a Torino dall’illuminata visione di Sergio Momo, ha  l’obiettivo di sviluppare fragranze di ricerca, tra materia e suggestione, che possano  essere il complemento ideale dei lifestyle più esclusivi.

Lusso come sinonimo di ricerca e di rispetto della natura, uniti all’alta artigianalità italiana. I “Gioielli-profumo” di  Xerjoff, secondo la più nobile delle tradizioni, sono offerte  in esclusive opere di design, progettate con maestri artigiani italiani.

Campomarzio70, distributore esclusivo in Italia di Xerjoff suggerisce le connessioni tra olfatto e astrologia: davvero intriganti le possibili combinazioni che legano i segni zodiacali  alle fragranze e agli aromi.

E, poiché Xerjoff è un marchio di profumeria di nicchia, riservato ad appassionati intenditori, ecco le ultime due  esclusive novità: Alexandria III by Kostas (Kostas è Brand Ambassador britannico di Xerjoff ) e Accento Overdose.

L’Eau de Parfum Accento Overdose ha note fruttate e green, con gelsomino egiziano, rosa bulgara,  mughetto, pino mediterraneo, eucaliptus.

Il Profumo Alexandria III ha note di cannella, legno di rosa, lavanda, legno di cedro, rosa bulgara, ambra, legno di sandalo, muschio, vaniglia.
Info: https://www.campomarzio70.it/it/

ZHOR PARFUMS: PROFUMI DI NICCHIA NEL CUORE DELLA MODA A MILANO

Zhor Parfums in via Montenapoleone 14 è un luogo unico a Milano, una raffinata boutique a firma dell’architetto Marco Lucchi, con oltre trenta marchi e diverse esclusive tra i profumi e le essenze più pregiate al mondo, oltre a profumazioni per la casa e prodotti skin-care di altissima gamma.

Sapiente connubio di lusso ed essenzialità, dove Oriente ed Occidente si incontrano in una perfetta armonia di fragranze e di stili.

La sua ideatrice Zhor (“Rosa” in Italiano) ha creato  un ambiente raffinato – ancor prima che una profumeria – dove un insieme di esperienze si apre  in un mondo senza tempo.

Il tema del viaggio è il fil rouge di Zhor Parfums: un percorso attraverso essenze e profumi provenienti da tutto il mondo, che rievocano luoghi e tempi, persone e culture.
Info: http://www.zhor.it

RAJANI: PER SOGNARE UNA SHANGAI COLONIALE E MISTERIOSA.

In effetti O-Fu-Jing ( in Mandarino, letteralmente Veleno Nero) è il termine con il quale i cinesi definiscono l’oppio.

L’insolita nota “papavero” che è alla base di questa fragranza, alleggerisce però l’idea “fumoir d’oppio” per dare un’interpretazione assolutamente fuori da ogni schema.

O-Fu-Jing è un fiorito di una modernità disarmante.

La nota Papavero è abbinata ad un accordo Pompelmo/Bergamotto che la rende fresca e ad un altro Osmanthus/Ylang Ylang che ne accentua il lato onirico.

Il tutto viene  catturato da una forte dose di Incenso, di Ambre Grigie e di Vetiver.

La nota Gin Tonic, l’aldeide Cacao e il Benzoino aggiungono un ulteriore fascino caleidoscopico a questo jus, in cui originalità e inaspettato giocano di rimbalzo, senza schemi apparenti, a creare un profumo ben calibrato ed assolutamente innovativo.
Info: https://www.zhor.it/prodotto/profumi/eau-de-parfum/narjis-rajani

SIENÉ  E BOREA DI TIZIANA TERENZI:  UN VIAGGIO OLFATTIVO ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE D’ITALIA.

Siamo in Toscana, a Siena in una delle città simbolo del Rinascimento: Sienè nasce qui e diventa l’espressione artistica più complessa ed unica di Tiziana Terenzi che richiede tempo per essere compresa, che non si rivela facilmente e trasporta il viaggiatore in vertigini funamboliche.

L’extrait de parfums Siené si apre con note di testa legnose al ricordo del bosco della Toscana quali ginepro cipresso, olivo e corteccia di pioppo.

Nel cuore echeggia il patchouli rosso dell’India mescolato con il misticismo dell’incenso franco e della mirra in forte contrappunto con il cuoio toscano.

La base, apre con la dolcezza aspra del miele di acacia della Toscana, abbinato alla forza sudante di ambra grigia, miscelati alla forza del sandalo e dell’Oudh, al fine di garantire una persistenza e una scia sino al giorno dopo.

Nella seconda tappa del viaggio di Tiziana Terenzi ci spostiamo a Sanremo, famosa il suo clima meraviglioso, per le brezze del suo mare generoso, per i suoi fiori meravigliosi, le ville dall’architettura stravagante: Borea, la più bella e magica di tutte, è il teatro di questa nuova creazione olfattiva.

La fragranza Borea è un viaggio senza ritorno in un labirinto incantato: la testa innovativa si adagia su di un letto fatto da milioni di petali di fiori preziosi, il cuore fonde la seduzione ipnotica del gelsomino alla preziosa tuberosa, arricchita dalla forza del bouquet capitanato dalla fresia e dalla rosa muschiata.

Il marchio Tiziana Terenzi è distribuito in Italia da Finmark
Info: http://www.finmark.it

CLIVE CHRISTIAN PERFUME: MERAVIGLIOSI SET DA VIAGGIO E  COFANETTI IN EDIZIONE LIMITATA

La collezione di profumi Clive Christian,  la principale casa di profumi Britannica indipendente specializzata nella produzione di profumi di alta gamma, spazia da profonde note legnose a energizzanti note di agrumi, irresistibili chypres, spezie intriganti, eleganti fougeres e fiori inebrianti.

Fragranze elaborate con materie prime pregiate, con una concentrazione del 20-25%, per un’esperienza immersiva con accordi complessi che consentono una persistenza sulla pelle di 8-12 ore.

Quest’anno i nuovi cofanetti sono dei meravigliosi set da viaggio con i profumi della Original Collection disponibili in flaconi da 10 ml, femminili e maschili, o le nuove collezioni Discovery per incoraggiare l’esplorazione e il piacere di classici preferiti e nuove scoperte profumate.

Disponibili per i profumi più venduti e iconici, le ricariche sono varianti da viaggio dei profumi Clive Christian di taglia più grande. Eleganti e compatti, si adattano perfettamente alla custodia da viaggio, un sorprendente design astratto sigillato in una tavolozza di colori distintivi di oro metallizzato e nero, e sormontato dallo stemma della Crown Perfumery Company incastonato elegantemente nel tappo.
Info: http://www.clivechristian.com

ICEBERG SINCE 1974: UNA FRAGRANZA SEDUTTIVA, DECLINATA PER LEI E PER LUI

Iceberg Since 1974 For Her è una fragranza giovane e femminile, dal bouquet floreale e fruttato che si apre con le note vivaci e frizzanti di pompelmo, pepe rosa e zenzero ed esplode in un cuore sensuale floreale fruttato attraverso l’accordo di neroli e foglie di menta.

La fragranza si intensifica nel fondo con la combinazione di note calde, secche e persistenti di ambra, legno di cedro e musk.

Iceberg Since 1974 For Him si apre con un complesso fruttato di note aromatiche maschili di bergamotto, cardamomo del Guatemala e frutta secca. Il cuore della fragranza si compone di un accordo di noce moscata, cappero e lavanda e si chiude con un fondo legnoso di ambroxide, gaiac wood e red patchouli.
Info: https://www.iceberg.com/it

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.