Appuntamento virtuale per i più piccoli, nello zoo più antico del mondo

Appuntamento virtuale per i più piccoli, alla scoperta dello zoo più antico del mondo

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Famiglia, KidsTrips

Una gita (dalle mura domestiche) attraverso il giardino zoologico di Schönbrunn di Vienna, un tour virtuale tra natura e cultura.

Vienna, Austria.
In attesa che il “decreto riapertura scuola” venga deciso… i più giovani possono intanto apprezzare da casa qualche proposta virtuale.

Ed ecco che vi accompagniamo in un tour oltre che di intrattenimento anche didattico, una visita dalle mura domestiche nel giardino zoologico di Schönbrunn,

Nello zoo di Schönbrunn sono presenti oltre 700 diverse specie di animali, provenienti da tutti i continenti, tra cui elefanti, pinguini, giraffe, panda, oranghi, koala. Costruito nel lontano 1752, è oggi il più antico del mondo. All’avanguardia nell’ambito della zoologia, propone appassionanti argomenti sulla tutela delle specie e della natura.
Ideale per un’avvincente esperienza da casa, per vivere in famiglia il più antico giardino zoologico al mondo, attraverso i suoi straordinari e adorabili animali.
Foto courtesy by Austria Turismo

Sotto il link dove ammirare il giardino zoologico di Schönbrunn

https://www.youtube.com/user/thezoovienna?utm_source=Newsletter&utm_medium=E-Mail&utm_campaign=it_2020_april_1

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.