Il tema è la magia, è qui che i piccoli "aspiranti stregoni" (dai 6 ai 12 anni), insieme ai propri genitori, con in mano lo smartphone (a mo’ di bacchetta magica), si immergeranno nel fantastico “Torneo dei Maghi”

Appuntamento con la magia, protagonisti i piccoli ospiti all’hotel Barriere Le Majestic di Cannes

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia, KidsTrips, Weekend

Il tema è la magia, è qui che i piccoli "aspiranti stregoni" (dai 6 ai 12 anni), insieme ai propri genitori, con in mano lo smartphone (a mo’ di bacchetta magica), si immergeranno nel fantastico “Torneo dei Maghi”

L’hotel Barrière, presenta il “Majestic Adventure”, un Escape Game Digitale unico nel suo genere. Ma non solo, i bambini vivranno una serie di proposte tutte da scoprire…

Cannes, Francia.
Difficile immaginare Cannes senza la mitica Croisette, uno dei luoghi simbolo per la presenza delle griffe di alta moda, e il Palais des Festivals dove tutti gli anni a maggio si dà appuntamento il gotha del cinema internazionale per l’ambita Palma d’oro. In questo scenario non si può non segnalare l’ospitalità deluxe dell’hotel Majestic Barrière, un cinque stelle estremamente contemporaneo e glamour, prediletto dal jet set internazionale. Un sontuoso edificio in stile Belle Époque costruito da Henri Ruhl nel lontano 1926 e da allora simbolo di arte de vivre.

E i piccoli ospiti? Inevitabile quesito per chi è alla ricerca di questi contesti in compagnia dei propri figli. Un mondo quello del Barrière che concilia da sempre un turismo di lusso, senza perdere di vista le famiglie con bambini e le proprie esigenze. Ed ecco per chi non ne fosse a conoscenza, un affascinante mondo dedicato ai più piccoli e ai loro accompagnatori. L’attenzione per le famiglie che l’Hotel Majestic dedica è eccellente, da ampie camere comunicanti, menù su misura per i bambini e per i più intraprendenti (si fa per dire), il mocktail, la versione di un cocktail adatto a loro. L’hotel offre un servizio di baby-sitting, per coloro che hanno dai 4 ai 12 anni “Lo studio by Petit Vip” organizza interessanti laboratori educativi, che vanno dall’arte, alla pittura, alla gastronomia, alla fotografia e alla musica. Non poteva ovviamente mancare il cinema, con un set tutto per loro, dove i piccoli vivranno da protagonisti il fascino dei riflettori e della macchina da presa, assistiti da personale multilingue.

Ma le sorprese non finiscono qui. L’hotel Barrière Majestic vanta il primato mondiale di intrattenimento digitale per i più piccoli, il “Majestic Adventure”, un Escape Game Digitale unico nel suo genere per un hotel di lusso. Il tema è la magia, è qui che gli “aspiranti stregoni” (dai 6 ai 12 anni), insieme ai propri genitori, con in mano lo smartphone (a mo’ di bacchetta magica), si immergeranno nel fantastico “Torneo dei Maghi”, dove dovranno cimentarsi per superare 6 divertenti prove; alle prese con dragoni, gnomi, folletti, filtri magici, astronomia, facendo leva sulla propria immaginazione, attraverso i luoghi dell’hotel, alla scoperta di un mondo fantastico, fatto di incantesimi e pozioni magiche. Un appuntamento quello del “Majestic Adventure” interamente gratuito, che vuole sottolineare la sensibilità del Gruppo nei confronti delle famiglie.
Infowww.cannesbarriere.com

Photo courtesy by Hotel Majestic Barrière

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.