Uno scrigno da scoprire nel cuore di Napoli: l’aperitivo artistico al complesso Santa Maria La Nova, organizzato da Nomea Eventi, è un viaggio esoterico nella bellezza e nell’arte, tra storia e mistero, accompagnato dalle arti performative. Un luogo peculiare e suggestivo assolutamente da non perdere
Napoli, Italia.
L’aperitivo artistico a Santa Maria La Nova, proposto da Nomea Eventi, consente di scoprire le peculiarità e la bellezza di un luogo suggestivo nel cuore del centro storico di Napoli. Un vero e proprio gioiello, dove l’arte e il mistero viaggiano parallelamente. Un viaggio esoterico da non perdere, attraversando il chiostro piccolo del complesso monumentale per poi accedere all’interno della imponente e magnifica Chiesa.
Aperitivo Artistico a Santa Maria La Nova
L’Aperitivo Artistico nel complesso monumentale di Santa Maria La Nova è un perfetto connubio di arte e bellezza, un percorso tra mistero e storia, un’immersione sensoriale negli spazi di un vero e proprio scrigno custodito nel cuore del centro storico della città partenopea. La visita con nozioni storiche e aneddoti viene accostata alle arti performative, dalla musica alla danza, eseguite eccellentemente all’inizio e al termine dell’esperienza.
Non mancherà un momento speciale dedicato alle ricerche sul personaggio di Vlad III di Valacchia, a tutti noto con la narrazione che Bram Stoker dedica al leggendario Dracula: un gruppo di studio italo-rumeno, infatti, ritiene che la sua tomba, mai trovata, possa essere collocata nel Sud Italia e nello specifico, proprio in questo luogo misterioso. Qui è presente il Codice La Nova, riportato attraverso una scrittura al momento incomprensibile, altro aspetto che sembra offrire tracce che rafforzano questa tesi.
Dopo aver ammirato la bellezza e la magnificenza di Santa Maria La Nova, l’evento si concluderà con un invitante aperitivo in tema tipicamente napoletano: un assaggio di pasta e patate accompagnato dal vino partenopeo, un modo per consentire anche la scoperta della tradizione campana.
I turni di partecipazione previsti sono tre, rispettivamente collocati alle ore 17, 19 e 21; la durata dell’evento è di circa un’ora.
Nomea Eventi
Nomea Eventi organizza eventi di livello, puntando a far vivere esperienze uniche e non convenzionali: lo scopo è condividere emozioni, creando calamite che generano curiosità, attraverso visite interessanti e arricchite da racconti che valorizzano il territorio non solo sotto il profilo dei monumenti ma anche da quello degli artisti, proponendo performance coinvolgenti.
INFO
Per altre informazioni e dettagli, clicca QUI
Ph. Alessandra Chianese