ANTONELLI FIRENZE: COLEZIONE F/W 18-19

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Agenda Moda

Presentata durante la settimana della moda milanese, la nuova collezione di Antonelli Firenze per l’autunno-inverno. Un’esplosione di colori che porta l’estate nella stagione più fredda. Dal giallo sole e al rosso fiamma, dal blu copiativo al verde-turchese. E il velluto in tutte le sue declinazioni.

Milano, Italia

Il mood di Antonelli Firenze è di portare l’estate nel prossimo inverno. È, infatti, una collezione all’insegna dei colori decisi quella presentata da Antonelli Firenze in occasione dell’ultima settimana della moda presentata a Milano. E il brand porta l’estate nell’autunno-inverno grazie a una collezione che gioca su cromie, contrasti e sovrapposizioni.

Una esplosione di colori ricchi di personalità che, declinati nei tessuti invernali e nelle fantasie jacquard, perdono ogni stagionalità e propongono un nuovo accostamento con i classici bianchi, grigi e cammelli. Colori, questi ultimi, che restano sempre intramontabili nella loro essenzialità. Oltre al tocco chic che li accompagna.

Il giallo del sole, il rosso fiamma, l’arancione-ruggine, il blu copiativo e il verde-turchese, sono le inaspettate cromie dei cappotti bon ton in lana. Ma anche di quelli in alpaca strappata, dei nuovi montoni dal peso piuma, dei capospalla damascati e dei lunghi chimono floreali. Mentre diventano elemento decorativo come bande laterali dei pantaloni o esaltano la luminosità nelle fantasie delle camicie in seta. Tonalità calde, che portano allegria anche quando le temperature iniziano ascendere.

Fanno la differenza le tante versioni del velluto, declinato nelle nuance della collezione e proposto a costa schiacciata, liscio, jacquard, stampato per gonne, pantaloni, blazer. E poi in cappotti vestaglia o modelli jogging che, a costa schiacciata, diventano un capo elegante, grazie anche all’uso dei colori.

E il blu diventa il nuovo nero nei look più formali di Antonelli Firenze. Dove i pantaloni in seta sono da indossare con maglie over in angora dal peso piuma.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

 

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.