Al Ferrara Buskers Festival® protagonisti i bambini che sperimentano la musica di strada

Al Ferrara Buskers Festival® protagonisti i bambini che sperimentano la musica di strada

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema, Famiglia, KidsTrips

Al Ferrara Buskers Festival® protagonisti i bambini che sperimentano la musica di strada

Grande novità alla 32° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada (dal 22 agosto al 1° settembre 2019), in primo piano i più piccoli in un coinvolgente laboratorio musicale.

Ferrara, Italia.
Il BuskeriniLab unito con i più piccoli per la sperimentazione della musica di strada,
una delle novità del Ferrara Buskers Festival® la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada la cui 32° edizione, nello spirito del ritorno alle origini e in omaggio a Copenaghen (Città Ospite d’Onore) si terrà dal 22 agosto al 1° settembre 2019 con circa 1000 tra artisti e musicisti che si esibiranno nel cuore della città “a cappello”.

Il 24 e il 25 agosto, i bimbi dai 6 ai 9 anni si divertiranno con il gruppo busker Radiocorriere Swing, che ha partecipato all’edizione 2016 della manifestazione con le sue originali interpretazioni di musica “sincopata” italiana anni ’30 e che adesso torna per condurre i piccoli in un coinvolgente laboratorio musicale, che vedrà anche la costruzione di giocattoli sonori.

L’esperienza è organizzata dal musicista Luca Gambertoglio, specializzato in pedagogia musicale per l’infanzia e autore di libri sonori, il quale guiderà i bambini nella realizzazione di “musicattoli”, oggetti sonori costruiti a mano, partendo dall’impiego di materiali naturali e artificiali, con i quali è possibile ottenere suoni e rumori originali e stravaganti da utilizzare nei giochi musicali, dopo aver ascoltato aneddoti sulla loro storia. Una bottega musicale all’aperto, che trasformerà i bambini in veri buskers.

Info: www.ferrarabuskers.com