A GARDALAND INIZIA UN ANNO DI PURA MAGIA

Scritto da Claudia Dagrada on . Postato in Appuntamenti, Famiglia, KidsTrips, Weekend

NEL 2019 SONO MOLTE LE NOVITÀ CHE GARDALAND RESORT HA IN SERBO PER UN ANNO RICCO DI MAGIA: IL GARDALAND MAGIC HOTEL, LA FORESTA INCANTATA E LA CASA DEL MAGO

Castelnuovo del Garda (VR), Italia.
A rendere il mondo di Gardaland Resort ancora più spettacolare si aggiunge l’atteso Year of Magic, un’intera stagione dedicata alla magia che verrà inaugurata sabato 30 marzo. L’intero Parco vedrà grandi novità per la gioia di tutti, grandi e piccini.
Da sempre Gardaland Resort evoca un viaggio nel divertimento: dall’incantato mondo della fantasia per i più piccoli di Gardaland Park alle avventure più adrenaliniche, dall’acquario tematizzato Gardaland Sea Life Aquarium agli alberghi Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovo Gardaland Magic Hotel.

Quali saranno quindi le principali novità? Prima fra tutte la Foresta Incantata. Accessibile attraverso una miniera magica, sarà un percorso interattivo per famiglie in un mondo dove tutto può succedere, tra piante e fiori incantati, alberi parlanti, funghi giganti e creature fantastiche. Dopo essere passati sotto il grande cappello del Mago, i più piccoli saranno invitati a iniziare la loro missione: salvare la Foresta Magica dalla strega Malvagia, che la vuole trasformare in pietra.
Imperdibile sarà anche la Casa del Mago, nel cuore del Parco in piazza Valle dei Re: un percorso lungo cinque stanze tematizzate ricche di elementi animati e fantastici tra finestre magiche, scope volanti e alambicchi.

E in questo nuovo contesto magico, Gardaland propone la riapertura di una grande attrazione: Sequoia Magic Loop, un emozionante rollercoaster che raggiunge un’altezza di circa 30 metri, e che compie inversioni a 180°.
Nel Parco si terranno poi spettacoli lungo tutta la giornata, a partire dal Welcome Show all’apertura dei cancelli con Prezzemolo, in compagnia di fate alate e cavalieri del regno incantato. Al Teatro della Fantasia i fari sono puntati su “La Fata delle Bolle”, un suggestiva esperienza che vedrà protagonista Silvia Garuffini, performer di fama internazionale. Dopo il successo ottenuto nella passata stagione, al Gardaland Theatre torna “Gardaland on Broadway 2” con nuove scene, nuove musiche e nuovi artisti.

Un’altra novità del 2019 è il “Magic Elements”, uno show che al PalaMagic propone effetti speciali di video-mapping, giochi di acqua e fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Le forze del bene verranno messe a dura prova da quelle del male, in una battaglia all’ultimo incantesimo.
Per la gioia dei più piccoli, due nuovi personaggi arricchiscono l’area tematizzata Peppa Pig Land, i suoi cari amici Suzy Sheep e Danny Dog. Non mancheranno poi le tre attrazioni dell’area: l’Isola dei Pirati, la mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig.
Novità in vista anche per il Gardaland Sea Life Aquarium: una nuova vasca ospiterà i cavallucci marini, nati a Sea Life nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio. Gardaland Sea Life, infatti, non acquista né cattura i cavallucci, ma fa parte di una task force internazionale che monitora i mari del mondo.

Non mancano poi le nuove attività speciali di edutainment proposte per i piccini (sono acquistabili previa prenotazione telefonica): la Notte all’Acquario, per dormire circondati da creature marine, e Un giorno da leoni, per vivere l’emozione di un incontro diretto coi leoni marini.

Ma è Gardaland Magic Hotel la principale novità dell’anno, l’albergo a 4 stelle dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio. Costato 20 milioni di euro, conta 128 camere tematizzate in tre ambientazioni.
Nelle camere Foresta Incantata gli ospiti abiteranno una magica foresta: gli adulti dormiranno ai piedi di un imponente albero parlante, mentre i bambini sotto funghi giganti, fiori e intrecci di piante rampicanti.
Nella camera Cristallo Magico invece si trascorrerà la notte in un castello di ghiaccio; gli adulti saranno il re e la regina di un regno incantato abitato da magiche creature, mentre i bambini, nei panni di impavidi cavalieri, saranno custodi di scudi e spade per la difesa del castello.
Infine, nella camera del Grande Mago, gli ospiti vivranno all’interno della casa del Mago. Gli adulti dormiranno sotto il suo magico cappello ammirando isole sospese, mentre i bambini saranno gli apprendisti.

Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due Hotel del Resort, con cui condividerà un’ampia area acquatica in cui rilassarsi. Gardaland Hotel, nella sua costruzione rosa in stile New England, vanta 247 camere di cui molte tematizzate: da quella dedicata a Peppa Pig alla Kung Fu Panda, dalla Sea Life alle Princess Kingdom e Snow Princess.
Anche Gardaland Adventure Hotel ha 100 camere a tema, con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Dalla giungla al selvaggio West, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da mille e una notte.
Grazie a Gardaland Magic Hotel, Gardaland Resort raggiungerà l’offerta di 475 stanze, di cui 257 tematizzate, diventando così il primo polo italiano negli hotel tematizzati.

Info: www.gardaland.it

Claudia Dagrada

Claudia Dagrada

Viaggiatrice compulsiva zaino in spalla, ama esplorare il mondo in compagnia di se stessa, della macchina fotografica e di un buon libro. Forse per il fatto di essere noiosamente milanese purosangue, appena può prende un volo aereo per raggiungere un paese possibilmente oltreoceano, e senza prenotare nulla. Con una predilezione per il Sud-Est asiatico, ha lasciato il cuore a New York e aspetta con ansia di approdare in Sud America. Tutte queste passioni le riversa nel suo blog dedicato alle marziane che, come lei, amano viaggiare in solitaria. Autrice di Prontechesiviaggia.com