
Appuntamento ad Asiago, dove la Distilleria Rossi è stata protagonista di un evento che si è svolto nell’esclusiva location dell’Atelier Artistico di Moreno Panozzo, set d’eccezione per l’anteprima della pellicola.
Asiago (VI), Italia.
La Distilleria Rossi d’Asiago e l’artista Panozzo insieme per il film “Destini” Venerdì 8 novembre, ad Asiago, nell’esclusiva location dell’Atelier Artistico di Moreno Panozzo, è stato proiettato, in anteprima (la proiezione pubblica si è svolta sabato 9 novembre al Cinema Lux di Asiago), il film Destini, di cui la Distilleria Rossi d’Asiago è stata uno dei principali sponsor. Set d’eccezione è stato l’Atelier dell’artista asiaghese, dove oggi è stata proiettata in anteprima la pellicola. All’evento sono intervenuti gli imprenditori Patrizia e Nicola Dal Toso della Distilleria Rossi d’Asiago, l’artista Moreno Panozzo, il regista del film Luciano Luminelli, gli attori Nando Irene e Chiara Tascione e il musicista Tiziano Novelli. Il film Destini è ambientato quasi esclusivamente in Veneto.
La storia si snoda tra le città di Asiago, Treviso, Padova e Cittadella. Cornice della proiezione è stata Suburban Doors la scultura più significativa e dirompente di Moreno Panozzo: un’opera monumentale che ha già fatto il giro del mondo, toccando tutti i Continenti. E’ il portale di un vecchio container, modificato con l’inserimento di incavi, tagli, increspature e lievi dorsali. Gli ospiti, inoltre, sono stati guidati in un percorso sensoriale alla scoperta del Kranebet, il distillato più conosciuto della distilleria Rossi d’Asiago, costruita oltre 150 anni fa dalla famiglia Dal Toso di Ponte di Barbarano, in provincia di Vicenza, e che oggi esposrta in oltre 150 Paesi nel mondo. Il distillato è stato abbinato al menu territoriale dello chef Elvis Pilati.




