New York, USA.
Quali sono i dieci luoghi imperdibili di New York? Quali le dieci cose da vedere assolutamente nella Grande Mela? Lo scorso dicembre, in occasione della visita del duca e della duchessa di Cambridge, William e Kate, NYT & Company definisce le dieci attrazioni più iconiche, i dieci must da vedere almeno una volta nella vita.
- Broadway. La scena teatrale di New York City è in grado di accontentare tutti gli spettatori grazie ad una programmazione ricchissima che include grandi classici come The Lion King e The Phantom of the Opera fino ai nuovi successi quali The Book of Mormon
- The New York Botanical Garden. Questa tranquilla oasi nel Bronx offre ai visitatori l'opportunità di esplorare il lato più /green /di New York City. Da non perdere durante le feste il famoso Holiday Train Show tra ricostruzioni e iconici scenari della città
- Metropolitan Museum of Art. Il Met, il più grande museo della nazione, è un punto di riferimento per gli appassionati di arte e cultura, con una grande collezione permanente e un ricco programma di mostre. Per chi ama la moda come Kate, da non perdere il Costume Institute del museo
- Matisse al MoMA. Henri Matisse: The Cut-Outs /dalla//Tate Modern di Londra è sbarcata a New York City. Sarà possibile visitarla al Museum of Modern Art fino all’8 febbraio 2015. In mostra 100 quadri, disegni, stampe, libri illustrati e molto altro ancora.
- High Line. A ovest di Manhattan, seguendo il corso dell’Hudson River dal Meatpacking District fino alla 34th Street, si passeggia a 10 metri d’altezza seguendo la High Line, parco e percorso pedonale sopraelevato nato dal recupero architettonico di una vecchia linea ferroviaria.
- 9/11 Memorial & Museum. Già incluso nell’itinerario della coppia reale, il 9/11 Memorial & Museum a Lower Manhattan racconta un momento tragico della storia della città e del mondo. Il museo, aperto lo scorso maggio, documenta gli eventi dell’11 settembre attraverso oggetti, schermi multimediali e testimonianze. All’esterno, due grandi vasche sono state create dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle.
- Queens Museum. Situato in un padiglione realizzato per le Esposizioni Universali del 1939 e 1964, e recentemente ristrutturato, il museo conserva oltre 10.000 oggetti che documentano i due eventi, oltre a Panorama, la più grande riproduzione in scala di una città mai realizzata, di 867 mq.
- Apollo Theater. Landmark storico di Harlem, è noto per la sua ricca storia e per i famosi artisti che hanno calcato le sue scene, da Stevie Wonder, a Michael Jackson fino a James Brown, Ella Fitzgerald e Aretha Franklin. Per tutto il mese di dicembre sono in agenda performance in tema natalizio.
- Sport. Durante la loro visita a New York City, William e Kate assisteranno ad una partita dei Brooklyn Nets al Barclays Center, un complesso sportivo e culturale di 62.700 mq inaugurato nel 2012. Tante le opportunità in città per chi vuole assistere a una partita come Yankee Stadium, Citi Field, Richmond County Bank Ballpark e Madison Square Garden.
- Shopping: Dai grandi store alle intime boutique, lo shopping è un must per ogni visitatore di New York City. Durante le feste lungo Fifth Avenue si può ammirare lo spettacolo delle vetrine addobbate, come quelle di Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue e Lord & Taylor. Al flagship store di Macy’s in Herald Square, oltre agli acquisti si possono raccogliere informazioni turistiche sulla città presso l’Official NYC Information Center. Per le boutique, alcuni dei migliori indirizzi sono a NoLIta ("North of Little Italy") o a Cobble Hill a Brooklyn.
Margerita Manara
margherita@agendaviaggi.com
Foto NYCgo.com