
Piccolo, riservato e lussuoso, un boutique hotel nell’isola più bella d’Italia.

Capri (Na), Italia.
Capri è l’isola dei sogni, della dolce vita, ed anche di Villa Marina, splendido boutique hotel situato in un rigoglioso e curatissimo giardino di 3000 mq, costellato di salottini appartati, da cui si gode la vista mozzafiato del mare, e del golfo di Napoli con il Vesuvio. A due passi dalla celebre piazzetta e dalla dolce vita che contraddistingue da sempre l’isola, meta di personaggi famosi provenienti da tutto il mondo come Jacqueline Kennedy, Gianni Agnelli, Greta Garbo, e, ai giorni nostri, Leonardo DiCaprio, Eva Longoria, Jennifer Lopez, Ben Affleck, Mariah Carey, Magic Johnson.
UN HOTEL CON UNA STORIA FAMILIARE
In origine era una casa privata, costruita nel 1915, poi trasformata in hotel nel 2008, ma tra le sue stanze si respira ancora l’aria di questa famiglia: dagli arredi in cui figurano pezzi d’antiquariato appartenuti alla famiglia stessa, alla sensazione di “casa” che si ritrova dappertutto, a cominciare dall’accoglienza. L’ospite si sente come a casa, una maison de charme, dove viene coccolato, sin dai più piccoli dettagli.
22 SUITE DA SOGNO
Sono 22 le camere di Villa Marina tra suite e prestige e dedicate a 22 personaggi che hanno costruito il mito di Capri : da Neruda a Gracie Fields, da Prampolini a Depero, fino a Curzio Malaparte). Ognuna con un suo stile, ma tutte accomunate dalla raffinatezza e dal comfort, da eleganti bagni in marmo e anche dagli ampi spazi che le contraddistinguono.
GOURMET A KM 0
Si inizia la mattina alla Pergola Terrace, con una ricca prima colazione a buffet con prodotti freschi, genuini e a km 0, tra cui il miele di favo. Ziqù è il ristorante gourmet che vede ai fornelli l’executive chef Manuele Cataruzza, friulano di nascita e caprese d’adozione, autore di una cucina dove terra e mare s’incontrano in una sinfonia di sapori e colori. I prodotti tipici del territorio: limoni, mozzarella, pomodori e spezie, sono i protagonisti del ristorante insieme ai piatti di pesce e carne, che provengono al 90% dal territorio. Una cucina allo stesso tempo semplice, ma estremamente raffinata che soddisfa anche i palati più esigenti. Si cena immersi nei profumi del giardino, all’ombra di un romantico roseto e oltre al gusto anche la vista che spazia all’infinito nel mare, fa la sua parte.
STAI, LA SPA RIGENERANTE
Il nome STAI è un invito a restare, a lasciarsi andare e a rilassarsi, fuori dal caos del centro città e della piazzetta, attraverso un massaggio o un trattamento particolare realizzato da mani esperte e con una speciale partnership con Le Cinq Mondes, brand francese di prodotti di alta gamma a base di erbe, che utilizza formulazioni Green & Clean con ingredienti provenienti dalle farmacopee mondiali, escludendo qualsiasi elemento petrolchimico. All’interno della Spa c’è una piscina riscaldata con idromassaggio e cielo stellato, sauna finlandese e bagno turco aromatico scavato nella roccia e una zona relax con tisane e frutta fresca. La Spa può anche essere affittata privatamente sia di giorno, che di notte.

LA SANA LENTEZZA
Villa Marina Capri rappresenta l’elogio alla sana lentezza, un buen retiro a cinque stelle che invoglia a vivere lentamente, dove la mente e il corpo si rilassano, allontanando lo stress e la frenesia del quotidiano. Un paradiso nel paradiso, che vi rimarrà nel cuore.