L’America è una terra ricca di paesaggi incontaminati e metropoli futuristiche; la perfetta meta per chi ama spostarsi on the road e vuole creare il proprio itinerario personalizzato, poiché permette di scegliere una molteplicità di luoghi diversi e ugualmente affascinanti. Che tu sia un amante dei grattacieli e della movida, piuttosto che un avventuriero a cui piace immergersi nella natura, in America troverai il perfetto percorso adatto a te.
Milano, Italia.
ECCO 3 PERCORSI DA SEGUIRE PASSO PASSO PER VIVERE L’AMERICA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE

1) West Coast: il California Dreamin’ e gli spettacolari deserti
Cominciamo con la West Coast, ossia la costa ovest degli Stati Uniti, dove tuffarsi nell’immancabile atmosfera californiana. Qui puoi visitare le metropoli più famose e importanti volando direttamente su Los Angeles, prima tappa da dove partire per un itinerario perfetto. Verso questa città sono infatti tantissimi i voli provenienti dagli aeroporti internazionali e anche quelli italiani offrono quasi sempre un volo per questa destinazione.
Partendo da Los Angeles, metropoli urbana fra le più movimentate, sono tante le attrazioni da vedere. In primis Beverly Hills e Hollywood con la sua collina e l’iconica insegna, ma anche gli Universal Studio, meta perfetta per gli amanti del cinema.
Ancora puoi visitare la famosa Walk of Fame, dove troverai più di 2400 stelle incastonate a pavimento e dedicate alle principali celebrità americane.
Dopo una visita a questa attrazioni puoi spostarti sulla costa e visitare la bellissima location di Santa Monica, celebre per la sua atmosfera rilassata e il suo luna park. Le vastissime spiagge ed il suo molto sono mete ideali per staccare la spina.
Dopo aver visitato Los Angeles è tempo di spostarsi verso il deserto alla ricerca di sterminati spazi naturali, per vivere appieno l’atmosfera della West Coast. Quindi perché non partire alla volta del Deserto del Nevada, dove incontrare un’altra fantastica “città dei divertimenti”? Stiamo ovviamente parlando di Las Vegas, la città che non dorme mai.
Situata nel cuore del deserto dello stato del Nevada, Las Vegas merita sicuramente una tappa. Questa città, ha conquistato anche il podio nella top ten delle località più cool secondo il blog di Betway Casino, che annovera appunto Las Vegas tra le località più cool in America.
Las Vegas è una città pulsante, dove trovare un mare di divertimento, tra i celebri casinò e gli spettacoli teatrali. A Las Vegas infatti vanno spesso in scena spettacoli di artisti internazionali quali illusionisti, ballerini, cantanti e attori di teatro. Ma Las Vegas è molto di più: da qui puoi anche tuffarti nella natura selvaggia prenotando un tour del deserto in elicottero ad esempio, oppure un escursione di trekking in notturna.
Infine, come ultima tappa per chi visita la West Coast, c’è l’immancabile e selvaggia Arizona, con il suo deserto del Grand Canyon, meta imperdibile per fotografare scorci mozzafiato di roccia rossa e successivamente far visita alla città di Sedona, uno dei principali insediamenti urbani nel bel mezzo del deserto e dei parchi nazionali.

2) East Coast: NY, Philadelphia e Washington
Passiamo ora all’East Coast, meta imperdibile per gli amanti dei grattacieli. Per coloro che viaggiano per la prima volta negli States, una tappa nella famosa New York City è d’obbligo. Qui potrai visitare musei, gallerie d’arte e il bellissimo Central Park. New York è il perfetto connubio tra storia, culture differenti e divertimento.
Andando poi verso sud, il nostro itinerario della East Coast procede con la città di Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania, rinomata per la sua ricca storia e per essere stato il luogo dove furono firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione. Qui il Philadelphia Museum of Art e il Franklin Institute sono sicuramente due mete imperdibili. Nel primo potrete visitare una vastissima collezione che spazia dall’antichità all’arte moderna, mentre nel secondo troverete le più grandi invenzioni scientifiche alla scoperta di tantissime curiosità.
Per terminare questo itinerario, una tappa a Washington, elegante e monumentale capitale degli Stati Uniti d’America è consigliata. Qui immancabile la visita alla Casa Bianca, la sede del presidente degli Stati Uniti e quella a Capitol Hill, cuore del governo americano.
Washington è infatti il il cuore politico del Paese, ma anche una meta culturale vibrante, perfetta da visitare in ogni stagione.

3) On the Road negli Stati del Sud
Come terzo itinerario, proponiamo gli Stati del Sud, ideali per chi vuole scoprire la vera cultura americana e per gli amanti del buon cibo.
Come non iniziare quindi con una visita alla capitale del Tennessee, Nashville, città vibrante che richiama la musica country, proseguendo poi verso Menphis, la città di Elvis Presley che offre numerose attrazioni a tema, come il Rock ‘n’ Soul Museum, il Blues Hall of Fame e lo Stax Museum of American Soul.
Menphis, città situata sul fiume Mississippi è situata nel Sudovest del Tennessee e qui sono nati numerosi artisti influenti del mondo del soul e del Blues
Ed eccoci per concludere, giungere a New Orleans la capitale della cucina creola, dove assaggiare ottimi piatti poco conosciuti agli europei.
A New Orleans puoi visitare il quartiere francese e perderti tra le leggende legate alla magia ed al vodoo, ancora praticato in questa zona.
Vale poi la pena una gita sui tradizionali battelli a vapore, attraversando il fiume Mississippi con musica jazz di sottofondo.
Photo courtesy of UnSplash