
Vacanza alle Maldive: viaggio accessibile nel paradiso terrestre

Per soddisfare le esigenze di una vacanza rilassante, Go 4 All, ha creato il pacchetto Viaggio accessibile alle Maldive: total relax al Kurumba.

Milano, Italia.
Viaggio accessibile tra i luoghi più straordinari del pianeta
È meraviglioso quando la natura regala esperienze che permettono di rinascere. Questa è la sensazione che si prova quando si arriva alle Maldive, uno degli arcipelaghi tropicali più belli, tra i luoghi più straordinari del pianeta.
Dondolare sugli undholi, le altalene che fanno parte del paesaggio davanti a un mare d’incanto che propone tutte le tonalità del verde fino al blu più profondo, è tutto quello che vorrete fare una volta arrivati su uno degli atolli.
Per soddisfare le esigenze di una vacanza rilassante, Go 4 All, tour operator della famiglia Go World dedicato all’organizzazione di viaggi accesibili nel mondo, ha creato il pacchetto Viaggio accessibile alle Maldive: total relax al Kurumba.
Kurumba Maldives 5 stelle, adatto per sedie a rotelle
Kurumba Maldives 5 stelle, è infatti, un resort con un percorso di cemento adatto per sedie a rotelle, buggy sempre disponibile per assistenza su richiesta e sedia JOB per poter raggiungere il meraviglioso mare che circonda l’isola privata.
La cornice di questo meraviglioso resort è fatta di spiaggia bianca e finissima e di palme. Il mare brulica di vita con pesci dai colori sgargianti e coralli incantevoli: gli ingredienti perfetti per una vacanza da sogno.
Il resort è anche poco distante da Malè, la piccola ma animata capitale delle Maldive situata sull’Atollo Malè. È una città densamente popolata, piena di attività e di armoniosi contrasti, dove le architetture moderne convivono con quelle delle colorate abitazioni più tradizionali.
Da non perdere…
Da visitare la Vecchia Moschea del Venerdì, la più antica delle Maldive (edificata nel 1656) che affascina con la sua struttura realizzata in pietra corallina e con il munnaaru, il suo imponente minareto bianco e azzurro.
Oltre ai luoghi più istituzionali come la National Art Gallery e il Museo Nazionale, la città fondata dai portoghesi, merita una visita anche nei suoi luoghi più caratteristici come il mercato del pesce o quello della spezie, per immergersi realmente nell’atmosfera del luogo e per fare la conoscenza dei suoi abitanti.
IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI
Dove mangiare
Ithaa Undersea Restaurant – Cenare in un ristornate sottomarino. Questo è situato a circa 5 metri sotto al livello del mare nell’atollo di Ari. E’ possibile cenare ammirando pesci, coralli e alghe. Potrete vivere un’esperienza unica e al contempo romantica. Trattandosi di un ristorante esclusivo è necessario prenotare in anticipo. Al ristorante possono cenare 14 persone contemporaneamente e il prezzo per un pranzo o per una cena è di circa 240 euro a persona.
Dove dormire
Atollo di Malé Nord – Kurumba Maldives. Resort 5 stelle dista 4,1 km dal Traghetto dall’aeroporto di Velana e 6 km dal Museo Nazionale. L’hotel ha un ristorante con menu alla carte con piatti della cucina indiana e si trova accanto alla Spiaggia di Kurumba. La struttura si trova in una zona turistica e a qualche passo dalle spiagge sabbiose. Le camere lussuose con una cassetta di sicurezza, un minibar e una TV satellitare. Ogni mattina al ristorante si serve una colazione a buffet. In loco gli ospiti possono andare al ristorante Mahal Restaurant e al bar del salone. In loco ci sono spettacoli dal vivo e musica dal vivo.
Info: Go 4 All