URBAN AWARD, PROTAGONISTA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

URBAN AWARD, I PROTAGONISTI DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Cultura, Spazi & Natura, Turismo

URBAN AWARD, PROTAGONISTA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Presentata a Milano la 3^ edizione del premio ideato da Viagginbici.com e promosso da Anci, Openjobmetis, Fondazione Iseni Y Nervi. In primo piano l’obiettivo di premiare i Comuni virtuosi e incentivare le amministrazioni a investire nel futuro, sostenendo i progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile.

Milano, Italia.
Un premio per la mobilità sostenibile, Urban Award, lanciato da Viagginbici.com e promosso da Anci, con l’obiettivo di premiare i Comuni virtuosi e incentivare le amministrazioni a investire nel futuro, con lo sviluppo delle tematiche legate alla sostenibilità e all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico e in particolare i Comuni devono essere disposti a sostenere i progetti legati alla bicicletta e ai trasporti integrati. A credere fortemente in questo progetto prestigiosi partner quali Openjobmetis e Fondazione Iseni Y Nervi.

Il 6 novembre 2019 a Eicma, Esposizione internazionale del ciclo e motociclo d Milano la consegna del premio.
Lo sottolinea una brillante Ludovica Casellati, direttrice di Viagginbici: “I progetti vengono valutati complessivamente non solo per le soluzioni proposte, ma anche per l’efficacia della comunicazione volta a promuovere l’uso della mobilità integrata, come bici e mezzi pubblici per la riduzione dell’auto privata. Nel nostro Paese c’è un problema culturale legato a mezzi di trasporto alternativi”.
Ambassador del Premio Urban Award è Matteo Marzotto.

Il regolamento è pubblicato nel sito di Anci, dove si trova anche l’application form da utilizzare per inviare la domanda di partecipazione. Sono presi in considerazione i progetti approvati o in essere dalle amministrazioni pubbliche, con particolare attenzione alle politiche sul verde pubblico e alle attività di comunicazione e sensibilizzazione attraverso eventi e iniziative.

La candidatura deve essere presentata entro il 15 ottobre 2019 all’indirizzo urban@viagginbici.com

Luciano Riella