Tre mete da visitare nei mesi di settembre e ottobre

Tre mete da visitare nei mesi di settembre e ottobre

Scritto da Redazione on . Postato in Redazionale

Monaco di Baviera, Germania.
L’estate è finita ma il momento per viaggiare è sempre dietro l’angolo. Viaggiare d’estate ha i suoi pro, come godere di giornate piene di sole, ma anche i suoi contro come, per esempio, il caldo asfissiante che ormai troviamo nell’80% delle mete che noi italiani visitiamo di solito durante l’estate. Senza includere, poi, che viaggiare d’estate spesso è molto più costoso visto che, quasi sempre, si tratta di alta stagione. Per chi, quindi, si può permettere un viaggio di tre-quattro giorni ma anche, perché no, una settimana, consigliamo vivamente un viaggio d’autunno.

Le giornate non sono ancora troppo rigide e piovose, come può essere d’inverno, ed è il giusto compromesso tra caldo e freddo: insomma, l’autunno. Ci sono un sacco di città in giro per l’Europa e per il mondo perfette da autunno: proviamo ad elencarne tre, anche se per gli amanti del viaggio potrebbero essere anche mille.

Praga

Partiamo da Praga, capitale della Repubblica Ceca: autentico gioiello dell’Europa Centrale. Praga è una città che merita di essere visitata almeno una volta nella vita e autunno o fine estate, inteso come settembre/ottobre, è la stagione perfetta. Difatti, negli ultimi anni il caldo ha raggiunto anche Praga in estate e le temperature sono comunque molto alte. Con le temperature miti, prima del grande freddo dell’inverno, invece, Praga è la città perfetta da visitare con i suoi palazzi meravigliosi e il patrimonio culturale di cui è in possesso. Senza citare poi la birra eccellente così come il cibo.

Las Vegas

Ok, forse il caldo c’è ancora ma Las Vegas è un’altra città che merita di essere visitata: non per altro, per tutta la storia dei casinò e del cinema che c’è dietro questa meta. Non sarà comodo come giocare a NetBet casino online, ma i casinò di Las Vegas sono una delle attrazioni più affascinanti del mondo. Sarete circondati da luci, movida e tutto il resto. Ecco, se dovete scegliere tra settembre e ottobre il consiglio è di preferire il secondo mese. A settembre, infatti, le temperature sfiorano ancora i 40 gradi, mediamente, mentre d’ottobre si registrano anche i 25/30 gradi.

Monaco di Baviera

Si parla di settembre e ottobre, come non possiamo nominare Monaco. Anche qui, vale lo stesso discorso fatto per Praga: autunno, oppure fine estate, può essere la stagione perfetta per visitare una delle città più importanti della Germiana. Quasi inutile citare la storia e il movimento culturale presente in questo centro, città dalle mille iniziative. Ma, ecco, nominiamo Monaco di Baviera soprattutto perché tra settembre e l’inizio di ottobre si tiene, come ogni anno, l’Oktoberfest: la festa della birra e non solo. Si tratta del festival più grande del mondo che ogni anno raccoglie, più o meno, 7 milioni di visitatori dal mondo. Si beve della buonissima birra, si mangia e ci si diverte. Insomma, non c’è nulla di meglio per passare tre-quattro giorni, in un weekend, in compagnia con i propri amici.