DOVE LA LETTERATURA EUROPEA DEL PASSATO HA ISPIRATO I SUOI AUTORI

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in archivio1, Cultura

Tra università e istituti all’avanguardia di fama internazionale ecco il la Brillantmont International School prospettiva e cultura globale in un contesto paesaggistico mozzafiato.

Losanna, Svizzera.
Immersa tra i paesaggi mozzafiato del cantone di Vaud, svetta l’architettura dal sapore fiabesco della capitale Losanna. A colpire è certamente la rarità paesaggistica di cui gode la città, posizionata a ridosso della sponda settentrionale del Lago di Lemano, il grande specchio d’acqua che riflette i volumi e le ombre. La sensazione è quella di essere a metà tra cielo e terra, in un’atmosfera onirica che ha il merito di aver ispirato tanti autori della letteratura europea del passato.

studiare-in-svizzera-700

La cultura in Svizzera si respira insieme all’aria salubre: oltre ai musei e alle perle architettoniche, abbondano università e istituti all’avanguardia di fama internazionale, come il Politecnico Federale e la École hôtelière de Lausanne, un’eccellenza nella formazione manageriale per il settore alberghiero. La città può vantare un’offerta formativa completa: per i più piccoli e lungimiranti, la Brillantmont International School propone agli studenti tra gli 11 e i 18 anni una prospettiva culturale globale, focalizzandosi sulle capacità individuali e accompagnando ciascuno nel proprio percorso verso i traguardi futuri. A rendere piacevole e stimolante l’ambiente sono l’atmosfera familiare e le numerose attività extracurriculari, ideate nell’ottica di una scuola come palestra di vita per i ragazzi.

Oltre ai corsi annuali, l’offerta didattica comprende anche dei corsi estivi, per fare di una vacanza nel cuore della Svizzera un’occasione di crescita personale e culturale.

Per informazioni: Brillantmont.ch

Lucrezia Della Volpe