Safari Park di Pombia

DIVERTIMENTO AL SAFARI PARK DI POMBIA

Scritto da Ivan Burroni on . Postato in Famiglia, KidsTrips

Pombia, Italia.
Siamo a poche decine di minuti da Milano e a una manciata di minuti dal Lago Maggiore. Il Safari Park di Pombia, in provincia di Novara, è uno di quei luoghi perfetti per passare una giornata in famiglia tra animali, aree tematiche, giostre, giochi e spettacoli di vario tipo.

In una superficie di 43 ettari, circa 60 campi da calcio, si sviluppa tutta l’organizzazione del Safari Park. In primis abbiamo il Parco Safari Animali, con un percorso di oltre 5 km, visitabile sia con la propria auto che a bordo del trenino del parco. Al suo interno circa 200 specie di animali, tra cui giraffe, mastodontici rinoceronti, ippopotami, leoni bianchi, tigri, scimmie. Dal nostro punto di vista l’esperienza del trenino è più adatta nel weekend e quando si hanno bimbi piccoli. Con la propria auto, in settimana, quando l’afflusso di persone è più limitato, ci si può soffermare nell’osservazione degli animali con i propri tempi. Un’autonomia che in molti casi è ben ripagata.

Continua il nostro viaggio nel regno animale nell’Area Tematica ospita diverse zone dedicate ad altri mondi animali: l’acquario, il rettilario e l’insettario. Oltre agli animali troviamo poi anche un Parco Divertimenti: 11 diverse attrazioni il cui accesso è suddiviso per altezza. Così troviamo il bruco verde, la ruota panoramica e le classiche giostrine per più piccoli, e per i tronchi sull’acqua, la nave pirata e il cinema 5D per i più grandicelli. Per grandi e piccini poi, all’interno del Teatro Arena Romana, si svolgono gli spettacoli dal vivo, le dimostrazioni –Rapaci in Volo, Pappagalli Show e Leoni Marini – e le interazioni dirette con gli animali, tra cui i lemuri.

All’interno del Safari Park troviamo varie aree pic nic, 16 punti ristoro – pizza al trancio, bar, alette di pollo e molto altro – e vendita souvenir, gadget e giochi per bambini.

Per chi volesse dormire nei pressi del parco, è disponibile un’area campeggio attrezzata.

Il Safari Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 (Ferragosto dalle 8 alle 20), anche nei giorni di pioggia
Per informazioni sul parco – Safari Park di Pombia – e su come divertirsi sul Lago Maggiore

Ivan Burroni

Ivan Burroni

Personaggio dai mille interessi, la maggior parte dei quali ha una vita breve quanto quella di una farfalla Effimera. In mezzo al marasma di entusiasmo per le cose della vita tuttavia esistono delle costanti, tra le quali il viaggio e la scrittura. Sogna di unire alle sue due passioni anche l’altro grande amore: quello per la sociologia e lo studio dell’uomo. Cosa ama fare in vacanza? Affittare una vespa e girare senza meta, perdersi nella giungla cittadina o nella natura inesplorata di un luogo esotico e registrare impressioni su carta, magari su un tavolino che dà direttamente sull’oceano, con un bicchiere di vino in mano e la luce del tramonto che lentamente affievolisce per lasciare il posto all’ebbrezza della notte. Ha fondato il magazine InUnGiorno.com