ROOMWEAR CON VISTA

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Agenda Moda, Alberghi e Spa, Appuntamenti

F.R.S. per La Posta Vecchia Hotel: Francesca Ruffini presenta una capsule collection in edizione limitata realizzata con Marie Louise Sciò, AD e Direttore Creativo Pelicano Hotels.

 

 

Milano, Italia.
Francesca Ruffini Stoppani scopre molto presto un fiuto particolarmente sviluppato per la moda, o meglio, per le intuizioni.

Per anni, dal 1999, guida il team di ufficio stile e commerciale di Coast+Weber+Ahaus per Moncler finché, nell’estate 2014, la nuova proprietà ne blocca la produzione. Ma è il 26 febbraio 2015 quando Francesca Ruffini Stoppani decide di scendere in passerella per la Milano Moda Donna, non in veste di designer ma, ancora una volta, in quella dell’imprenditrice. Nasce F.R.S. che, oltre ad essere l’acronimo del suo nome, sta per For Restless Sleepers.

F.R.S., ideato da Francesca Ruffini e disegnato dai suoi più stretti collaboratori, è raffinatezza, esclusività ed eleganza. Un abbigliamento decisamente inedito che lei stessa definisce come roomwear: pijamas di preziosa seta comasca e d’ispirazione Orientale realizzato come indoor ma pensato come outdoor. Il risultato è un equilibrio di forme classiche e di tendenza contraddistinto da stampe anni Cinquanta e Settanta.

Oggi For Restless Sleeper entra nel mondo dell’hôtellerie come oggetto di desiderio. Ma l’albergo è un luogo fugace che può racchiudere momenti speciali: ecco l’idea di creare un ricordo, una memoria forte come la storia e la tradizione di La Posta Vecchia Hotel e dell’Hotel Il Pellicano.

La capsule, in esclusiva per la Posta Vecchia comprende: un kimono abbinato ad un ampio pantalone, come primo outfit, e una giacca dal collo a scialle con cintura abbinata ad un pantalone dalla linea asciutta, come secondo. Le sete preziose nei torni del rosso e del blu, riprendono il motivo di uno degli arazzi custoditi all’interno de La Posta Vecchia. I prodotti saranno in vendita unicamente presso La Posta Vecchia e online sull’e-commerce di F.R.S.

L’hotel – La Posta Vecchia, membro di The Leading Hotels of The World, è l’unico hotel al mondo con un museo di preziosi reperti di una villa romana del II secolo a. C.. La Posta Vecchia è una villa costruita intorno al 1640 su commissione dei Principi Orsini. Nel 1693 Flavio e Lelio Orsini vendettero la proprietà, il castello di Palo con La Posta Vecchia, a Livio Odescalchi. La villa mantenne la sua funzione di luogo di ristoro fino al 1918, quando a causa di un incendio iniziò a deteriorarsi cadendo in rovina. Nel 1960 fu acquistata da Jean Paul Getty, che la riportò agli antichi splendori e l’arredò con l’aiuto dello storico d’arte Federico Zeri con mobili originali del 15° e 17° secolo, preziose opere d’arte e pezzi provenienti da dimore principesche e chiese di tutto il mondo. L’attuale proprietario, Roberto Sciò, che l’acquistò dalla famiglia Getty nei primi anni ‘80, utilizzò la dimora come residenza privata fino al 1989; nel 1990 restituì La Posta Vecchia alle funzioni originali di accoglienza, senza toccare nulla dei tesori collezionati da J. Paul Getty.

Per maggiori informazioni:
F.R.S. – https://forrestlesssleepers.com
La Posta Vecchia Hotel – http://www.pellicanohotels.com/it/hotel/la-posta-vecchia/

 

Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com

Tags: , , , , , , ,

Camilla Castellani

Arte, fotografia e musica i suoi giù grandi interessi. Appassionata di cultura urbana. Le entusiasma viaggiare e lo farebbe, se avesse soldi. Le piace scrivere di tutto, tranne la sua bio.