RINASCENTE, LA RINASCITA DEL LEADER DEL LUSSO NELLA CAPITALE

Scritto da Redazione on . Postato in Agenda Moda, Appuntamenti

 

Il 12 ottobre 2017 nell’affascinante centro storico capitolino, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e piazza di Spagna, nasce il secondo flagship store romano firmato Rinascente.

  

Roma, Italia.
Apre nel cuore di Roma il secondo flagship store Rinascente della città. Quasi 150 anni dopo l’inaugurazione del primo store di Milano, debutta in Via del Tritone il nuovo punto vendita, che per la sua posizione e la sua maestosità si prospetta già come uno dei punti di forza di Rinascente in Italia. Un complesso lavoro di ristrutturazione durato 11 anni e un investimento costato più di 200 milioni di euro a Central Group, società thailandese che nel 2011 ha rilevato la proprietà di Rinascente con l’obiettivo di rendere il marchio italiano famoso e competitivo a livello internazionale. Il nuovo store si aggiunge alla sede storica di Piazza Fiume e va a colmare l’assenza lasciata nel 2010 dopo la vendita al Gruppo Zara di Palazzo Bocconi, prima sede romana di Rinascente nei pressi di Via del Corso.

Il nuovo department store, progettato da grandi nomi del design e dell’architettura, presenta uno stile del tutto unico e originale. Sotto agli otto piani dedicati ai più prestigiosi marchi italiani e internazionali della moda, della cosmesi e del design, i clienti potranno trovare un elemento di totale unicità, che unisce alla modernità e all’eleganza degli spazi espositivi la tradizione archeologica della città: un vero e proprio sito archeologico con i resti dell’Acquedotto Vergine del 19 secolo a.c.

Altri elementi architettonici di assoluta straordinarietà sono il “Palazzetto”, un piccolo edificio di inizio ‘900 intergrato nel palazzo principale e il “Cavedio”, elemento architettonico che attraversa tutti i piani, permettendo alla luce di diffondersi in maniera omogenea.
La facciata è stata progettata da Vincent Van Duysen e presenta 96 finestre e 7 vetrine incorniciate da finiture in bronzo scuro.
Il palazzo gode soprattutto di una splendida vista sulla città, grazie alla food hall sulla terrazza panoramica del sesto piano, accessibile a tutti i clienti e ricca di elaborate proposte culinarie.

 

Rinascente
piazza fiume 00198, roma
telefono 06 8841231
fax 06 8543525

 

Chiara Notarianni