A pochi minuti dal centro storico di Firenze, apre le porte il Radisson Blu Hotel, Florence: un elegante urban resort che fonde design contemporaneo, comfort da resort e spirito rinascimentale. Un nuovo indirizzo per viaggiatori business, famiglie e amanti del benessere.
Firenze, Italia.
Design e comfort nel cuore della Toscana
Un’oasi di quiete e design a due passi dal cuore pulsante di Firenze. Il Radisson Blu Hotel, Florence è la nuova apertura che promette di ridefinire l’esperienza dell’ospitalità nel capoluogo toscano. Con 304 camere e suite affacciate sulle colline, una delle più grandi aree congressuali della città, una spa d’eccellenza e servizi pensati per ogni tipo di viaggiatore, l’hotel si presenta come un urban resort capace di coniugare eleganza, funzionalità e autenticità. Un luogo dove il relax incontra l’efficienza, e la bellezza toscana si fonde con lo stile internazionale del brand Radisson Blu.
L’esperienza al Radisson Blu Hotel, Florence prosegue con un’ampia offerta di attività dedicate al tempo libero e al benessere. L’hotel invita i propri ospiti a rigenerarsi con un centro wellness e spa, una piscina all’aperto,campi da tennis e un fitness hub di ultima generazione, pensato per chi ama mantenersi attivo anche in viaggio.

Un’accoglienza su misura per le famiglie
Le famiglie sono le vere protagoniste al Radisson Blu Hotel, Florence. Qui trovano un’oasi di divertimento e relax: un parco giochi dedicato, una rinfrescante piscina per bambini completa di giochi d’acqua e aree appositamente studiate per i più piccoli. Che si desideri un pomeriggio di relax nei giardini, una sfida sportiva o semplicemente la gioia di un momento di qualità, l’esperienza è intrisa dello spirito “Yes I Can!” di Radisson Blu, una filosofia di servizio che trasforma ogni soggiorno in un ricordo indimenticabile.
Un nuovo standard per l’ospitalità a Firenze
“In una città che unisce tradizione e innovazione, il Radisson Blu Hotel, Florence riesce a incarnare perfettamente questo doppio spirito”, dichiara Yilmaz Yildirimlar, COO, Managed Hotels, Europe, Radisson Hotel Group. “Il nostro ingresso a Firenze rappresenta un traguardo importante per il Gruppo: un’apertura che arricchisce la nostra collezione italiana e consolida la nostra presenza in una delle destinazioni più iconiche d’Europa. Con infrastrutture d’eccellenza, servizi in stile resort e una connessione perfetta con la città, il Radisson Blu Hotel, Florence definisce un nuovo standard per l’ospitalità”.

Un urban resort che celebra Firenze
“Il Radisson Blu Hotel, Florence incarna pienamente la visione di Omnam Group, orientata a trasformare edifici iconici in destinazioni che uniscono design, funzionalità ed esperienza. In collaborazione con Bain Capitale e Radisson Hotel Group, abbiamo reinterpretato questa proprietà come un moderno urban resort, capace di celebrare l’eredità senza tempo di Firenze e, al contempo, di offrire spazi e servizi pensati per il viaggiatore contemporaneo. Unendo la ricchezza storica della città a un design attuale e al comfort di un resort, siamo orgogliosi di dare vita a un nuovo punto di riferimento per l’ospitalità fiorentina e per l’intera regione”.
Un’icona trasformata per il viaggiatore contemporaneo
“Il nostro contributo alla trasformazione del più grande hotel di Firenze si è concentrato sull’obiettivo di portare un nuovo livello di qualità e funzionalità a questa struttura iconica. Assieme a Omnam Group e Radisson Hotel Group, abbiamo ridisegnato gli spazi per offrire ambienti più flessibili e accoglienti, pensati per rispondere a diverse esigenze di soggiorno. Il risultato è una struttura contemporanea e sostenibile, capace di accompagnare l’evoluzione di Firenze come destinazione turistica di eccellenza a livello mondiale”.

Business e grandi eventi: spazi che ispirano
Con una superficie totale di 1.500 m² interamente dedicati a meeting ed eventi, il Radisson Blu Hotel, Florence si impone come una delle più grandi strutture congressuali della città. I suoi 15 spazi polifunzionali, tra cui spicca una ballroom di 452 m² capace di accogliere fino a 450 ospiti, offrono soluzioni su misura per ogni tipologia di evento. Dal grande congresso aziendale all’evento privato, ogni sala è equipaggiata con tecnologie audiovisive all’avanguardia, sistemi per meeting ibridi e servizi personalizzati. L’hotel è la destinazione d’eccellenza per conferenze, eventi corporate e occasioni speciali che richiedono il massimo.
“L’apertura del Radisson Blu Hotel, Florence segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per la città”
Commenta Gilles Toffoletto, General Manager del Radisson Blu Hotel, Florence. “Accogliamo clienti da ogni parte del mondo, che siano qui per motivi di lavoro, esperienze bleisure o vacanze in famiglia, offrendo un soggiorno raffinato che unisce comfort, autenticità e quell’intramontabile eleganza che contraddistingue il brand Radisson Blu”.

Gusto toscano e sapori dal mondo
Vero omaggio alla grande tradizione culinaria italiana, il Radisson Blu Hotel, Florence delizia gli ospiti con una proposta gastronomica ricca e diversificata che celebra gli autentici sapori del territorio. Il ristorante Bertarelli esalta l’eccellenza toscana con piatti raffinati preparati con ingredienti locali e rigorosamente di stagione. Invece, La Primavera accompagna gli ospiti durante l’intera giornata con un’offerta internazionale e attenta, che include proposte vegetariane, vegane e gluten-free. Durante la stagione fredda, il Lobby Lounge Bar, nel cuore dell’hotel, è lo spazio ideale per un classico aperitivo davanti al calore del camino. D’estate, il La Veranda Pool Restaurant & Bar invita a gustare bites e cocktail all’aperto, sotto il sole toscano, tra profumi mediterranei e scorci di quiete. Insieme, questi ambienti rendono l’hotel un vero punto d’incontro cosmopolita, abbracciando sia i viaggiatori internazionali che gli amanti fiorentini del buon vivere.

Tra città d’arte e colline: la posizione perfetta
A due passi dal cuore pulsante di Firenze, Patrimonio UNESCO, il Radisson Blu Hotel, Florence ha trovato la sua dimensione perfetta. La sua posizione è un invito a nozze per il viaggiatore: offre l’impagabile combinazione tra accessibilità urbana e l’assoluta tranquillità della campagna toscana, regalandovi quei panorami esclusivi che sono impossibili da trovare in pieno centro. Raggiungerlo è semplice (A1, aeroporti di Firenze/Pisa e stazione ferroviaria) e, per esplorare la Culla del Rinascimento, è a disposizione un servizio navetta dedicato.
Da qui, l’avventura inizia: in pochi minuti potrete ammirare l’imponenza del Duomo, l’iconico Ponte Vecchio e i tesori della Galleria degli Uffizi. Ma non solo città! L’hotel è il punto di partenza ideale per avventurarsi tra i vigneti del Chianti, i panorami mozzafiato di Fiesole, o per scoprire gemme nascoste come la sublime San Miniato al Monte e il fascinoso quartiere artigianale dell’Oltrarno.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, clicca QUI
Photo courtesy of Testori Comunicazione




