LUCI DI GRANDE EFFETTO, DESIGN RICERCATO, DETTAGLI ORIGINALI E COLORATI PER CHARMS, PENDENTI, BRACCIALI, ORECCHINI, ANELLI, OROLOGI: I REGALI PERFETTI PER LE FESTE

SEDUZIONI PREZIOSE

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Agenda Moda

LUCI DI GRANDE EFFETTO, DESIGN RICERCATO,  DETTAGLI ORIGINALI E COLORATI PER CHARMS, PENDENTI, BRACCIALI, ORECCHINI, ANELLI, OROLOGI: I REGALI PERFETTI PER LE FESTE

Milano, Italia

PIANEGONDA: LINEE SINUOSE E LAPISLAZZULI


Pianegonda, brand di contemporary design, simbolo di eccellenza italiana nel mondo del gioiello in argento del gruppo Bros Manifatture, che ha inaugurato il primo monobrand a Milano, nel quadrilatero della moda, propone tra le sue mille collezioni Anguis.

Curve sinuose richiamano le geometrie delle onde. Un gioco di colori che ricorda i tesori custoditi nelle profondità dei fondali marini: per le parure di  collana in argento con 3 cristalli di rocca crackle oppure  3 lapislazzuli  e pavé di zirconi bianchi,  bracciali, orecchini, anelli.
Info: www.pianegonda.com

GIOVANNI RASPINI: SEDUZIONI INVERNALI


Natura e tecnologia, innovazione e tradizione. La nuova collezione di Giovanni Raspini  ha trasformato  tutto ciò in creazioni di argento.

Linee ricercate ed eleganti, chiara identità estetica, ispirata dalla natura di piante ed animali.

Come la linea Coccodrillo, che strizza l’occhio alla moda animalier, utilizzando la tecnica dell’elettroformatura, per dare texture diverse, unite in un mix armonico ed   elegante.

Oppure nella linea Bambù, omaggio alla semplicità, per gioielli leggeri e raffinati, ma di grande impatto.

Moon Flower nasce dall’idea di un fiore immaginario e bellissimo. È una collezione di stampo naturalistico realizzata in argento tramite fusione a cera persa, ma fra i petali in metallo brunito brillano i riflessi cangianti della labradorite arcobaleno, detta anche moonlight stone, una pietra naturale delicata ed elegante.
Info: www.giovanniraspini.com

CONDIVIDI IL NATALE CON IL COMPOSABLE DI NOMINATION!


Un messaggio particolare, una dichiarazione d’affetto, un segno d’amicizia: creare, indossare e, soprattutto, regalare un Composable significa distinguersi e stringere un legame ancora più forte con gli altri, in un continuo scambio di link che lo celebrano e lo rendono prezioso e ricco di significato.

Perché ogni relazione speciale ha il suo gioiello particolare e il bracciale firmato dal brand lo è per dna grazie alla sua natura…componibile e personalizzabile, che gli permette di essere sempre diverso e unico, come diversi e unici sono i suoi link.

Uno a me, uno a te: tra stelle dorate e brillanti, in uno scintillio di zirconi, con i simboli iconici delle feste – dai regali ai pupazzi di neve –, il Composable di Nomination pensato per le festività natalizie è un invito travolgente a stare sempre in contatto con gli altri.
Info: www.nomination.com

OUI&ME:  OROLOGI PER ROMANTICI MILLENNIALS


Il brand francese di orologi femminili propone  al polso una cascata di bouquet, boccioli e foglie, ma anche il volo di farfalle e libellule

Un inno al romanticismo che pervade la vita della young generation, amante della natura e del suo iconico e intramontabile simbolo: il fiore.

Ispirato al mondo della natura, il nuovo marchio di orologi Oui&Me, di proprietà  di Morellato Group, parla di peonie, rose, fiordalisi, margherite.

Un’atmosfera delicata e sognante, dettagli naturali, un autentico tocco di eleganza francese catturano lo sguardo nelle collezioni Finette, Amourette, Fleurette.

Cassa in acciaio o con finitura PVD: oro giallo, oro rosa, nero o grigio, quadranti tridimensionali con decorazioni, cinturino in pelle o bracciale mesh intercambiabili.
Info: www.ouiandme.fr/it

OPSOBJECTS, LO STILE È COLORFUL


Opsobjects, il brand di fashion jewellery designed in Italy, riaccende la voglia di colore con le nuove e irresistibili collezioni di gioielli e orologi. La tradizione classica incontra il design contemporaneo in un’esplosione di energia: smalti nelle tonalità pastello e coloriture pop si alternano alla luce dei cristalli e ai dettagli metallici glam. Le proposte si abbinano con fantasia in libere composizioni per dar voce alle proprie emozioni; i colori danno un twist al look di ogni giorno e raccontano ancora una volta la capacità del brand di dettare le tendenze.

I colori pop e le tinte pastello si abbinano alla luce preziosa dei cristalli nella nuova collezione #OPS!WONDER. I classici brillanti oppure il sofisticato taglio smeraldo, che da secoli definiscono le parure più eleganti, sono stati reinterpretati in versione oversize e incastonati in un elemento in smalto bianco, nero, menta, fucsia oppure lilla. Nei bracciali, i dettagli luccicanti si rincorrono in un incantevole tennis che esplode di bagliori quando incontra la meraviglia di un cristallo più grande.
Info: https://opsobjects.com/

RED DELIGHT BY YVONE CHRISTA, SEMPLICEMENTE DELIZIOSA


La griffe Yvone Christa New York trae sorprendenti spunti di nuova femminilità dai red carpet e dalle passerelle. Nasce così la Red Delight Collection, l’ultima esclusiva capsule dalle designer svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström arrivata nei punti vendita più prestigiosi per i regali di fine anno.

È il tributo al colore preferito dalle Celeb e dalla donna contemporanea, ricco di grazia e carattere. Emozionanti anelli cocktail, orecchini chandelier, bracciali e collane morbide, capolavori in filigrana d’argento e aqualemuria, rigorosamente con un tocco di rosso.

La natura, in tutte le sue forme è ricca fonte d’ispirazione: la perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo, ma anche gli insetti, le gocce di rugiada o le nuvole. Tutto ciò che colpisce l’occhio sensibile e attento delle designer viene tradotto in un linguaggio di sottili fili d’argento.
Info: www.yvonechrista.com

LEBEBÉ PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI


leBebé crea gioielli di alta gamma interamente realizzati in Italia, all’avanguardia, immediatamente riconoscibili, che vogliono testimoniare sentimenti, emozioni e traguardi personali.

Il nuovo anello è un vero e proprio solitario dedicato alla nascita: simbolo di amore, di riconoscimento di un papà nei confronti della propria compagna per averlo reso padre; il nuovo anello a toppetta con forma di cuore di leBebé diventa così un sigillo di amore.

Il  nuovo arrivato nell’universo romantico dei Suonamore si chiama Nuovo Mondo: un ciondolo a sfera con un girotondo di cuori in argento 925 con doratura oro rosa. Cuori che si abbracciano a formare una sfera, simbolo dell’abbraccio di una mamma verso il proprio bambino.
Info: www.lebebe.eu

RUBINIA GIOIELLI: FILODELLAVITA COME LO VUOI TU!


Rubinia Gioielli, azienda meneghina che da oltre 30 anni crea gioielli sartoriali, presenta per la prima volta una piccola selezione dei suoi preziosi anelli Filodellavita “tailor made”.

Con Filodellavita Rubinia negli anni ha proposto delle collezioni più o meno preziose, ma è sempre rimasta fedele alla propria natura artigianale e sartoriale, progettando per chi lo desiderasse dei pezzi unici, che comunque non stravolgessero l’anima dell’anello.

Passando da combinazioni diverse di metalli e pietre preziose, da un numero di fili diverso da quelli canonici, fino ad utilizzare pietre di famiglia incastonate dei fili d’oro o d’argento.

Per questo Natale, Rubinia Gioielli ha deciso di condividere alcuni di questi pezzi unici, prima di consegnarli ai legittimi proprietari, con il loro carico di storie, di amore e di vita.

Una piccola selezione per mostrare le pieghe inaspettate che i fili di metallo prezioso, così come la vita, possono prendere.
Info: www.rubinia.com

.

0Shares
0
Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.