
NELLA TANA DEL LUPO AL POLAR PARK IN NORVEGIA
Bardu, Norvegia.
Il Polar Park, il parco faunistico più a nord del mondo, è la casa di numerosi animali. Un’area di 460 ettari nello splendido scenario del Salangsdalem dove entrare in contatto con orsi bruni, lupi, linci, ghiottoni, alci e volpi polari.
I bambini dagli 8 anni possono entrare nella tana delle volpi artiche, piccoli adorabili mammiferi che fanno le feste a tutti i piccoli turisti. Anche se l’esperienza più sorprendente del parco resta l’incontro con i lupi, un faccia a faccia indimenticabile riservato solo agli adulti coraggiosi. Si entra accompagnati dalle guide del parco previo piccolo corso introduttivo sull’approccio da utilizzare nell’avvicinarsi a questo splendido, sensibile e misterioso predatore.
Per il 2016 c’è una novità: sarà possibile dormire nella tana del lupo. Una casa costruita dentro il grande recinto dei lupi potrà ospitare famiglie, coppie e gruppi di amici che vorranno trascorrere una notte in questo parco spettacolare ululando alla luna assieme ai lupi.
Come arrivare
Per l’aeroporto di Harstad/Narvik ci sono voli da Oslo ogni giorno. Il parco dista dall’aeroporto circa 100 km.
Affittare un auto è semplice, ecco il link delle compagnie che servono gli aeroporti nel nord della Norvegia.
Tutte le info per entrare nel parco su PolarPark.no
Mariana Ingegno Quintana
Foto © Peter Rosen, Rjan Bertelsen, NordNorge.com
Altri articoli sulla Norvegia:
Hamn I Senja, un incantevole resort immerso nella natura selvaggia dell’isola di Senja
Tromsø è una città giovane, dinamica e dai guinness nordici. Le lunghe notti invernali sono illuminate dall’aurora boreale e animate dai numerosi festival.