MUSEUM OF FINE ARTS di Boston, dove l’estate è protagonista tra arte e musica

MUSEUM OF FINE ARTS di Boston, l’insolito (e piacevole) connubio tra Arte e Musica

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti

Connubio inedito tra arte e musica in scena al MUSEUM OF FINE ARTS (MFA), di Boston con esposizioni di collezioni d’arte e mostre temporanee di gran valore, ma anche l’opportunità di ascoltare buona musica durante i mesi estivi.

Boston, Stati Uniti. 

Ammirando l’Arte in compagnia di coinvolgenti note musicali

Dal 20 luglio al 24 agosto nella corte interna – Calderwood Courtyard – hanno luogo una serie serale di concerti dal vivo Elaine and Jerome Rosenfeld Concerts in the Courtyard con inizio alle 19.30. Le porte aprono già alle 18.00. Come non avvantaggiarsi di un pomeriggio al museo ammirando quadri, sculture e distinte collezioni o mostre e poi trascorrere la serata a cielo aperto accompagnati da note musicali ?

  • 20 luglioBette Smith porta la sua vita – affermando la fusione di anima, blues e rock al MFA con elementi della sua musica alla sua infanzia a Brooklyn, dove ha sentito il gospel in chiesa e anima agli angoli della strada. Combinando queste influenze con il rock and roll.
  •  27 luglioTamikrest, la loro musica è un omaggio al popolo Touareg, che viene dal Sahara, condito con influenze rock moderne. Il gruppo formato in Mali con nient’altro che due chitarre fatte in casa, il gruppo ha da allora raccolto un seguito internazionale per i suoi arrangiamenti dinamici e testi di nostalgia per un mondo che è libero per tutti.
  • 3 agosto – Twisted Pine di Boston prende la musica tradizionale americana in direzioni esaltanti. “Ottimista, atmosfera pop; energico, ritmi di guida; e a soli virtuosi,” unici, improvvisazione senza paura, e intricati arrangiamenti.
  • 10 agosto – Patty Larkin è una visionaria del suono e della meraviglia, una vera artista fatta di stregoneria della chitarra in parti uguali, voci sparate con anima e testi inventivi dal cuore. Larkin ha affascinato il pubblico per più di 30 anni con l’immaginazione, l’incanto e l’arte tecnica, ridefinendo i confini del cantautore guidato dalla chitarra per strada.
  • 17 agostoNovalima nasce da quattro amici di Lima con una passione condivisa per la musica tradizionale afro-peruviana e la cultura globale dei DJ. In questo tour per il 20º anniversario offrono uno spettacolo energico con nuovi arrangiamenti di canzoni classiche di tutti i loro album, da Afro del 2003 a Ch’usay del 2018.
  • 24 agosto – George W. Russell Jr. esecutore, compositore ed educatore suona il pianoforte da quando aveva sette anni. Insieme alla vocalist Lydia Lovely, al batterista Sean Skeete, al sassofonista Walter Smith III e al bassista Wes Wirth, Russell arriva all’MFA per chiudere i Concerti 2023 nel cortile, con una performance piena di passione, fuoco e spirito.
INFO

MUSEUM OF FINE ARTS (MFA) di Boston

Suggeriamo di combinare l’esperienza con la visita alla mostra Stories Artists Tell Art of the Americas, the 20th Century – dalle prospettive native del sud-ovest ai modi in cui gli artisti hanno fatto i conti con i traumi della seconda guerra mondiale, dalla politica intricata del realismo latino-americano ai vivaci legami tra arte, design e jazz.

Biglietti da 30$  https://www.mfa.org/programs/music