Finalmente l’inverno sta chiudendo i battenti e qual è il modo migliore per festeggiare l’arrivo della bella stagione, se non quello di trascorrere uno spumeggiante long week end tra amiche, in una località baciata dal sole 300 giorni all’anno e raggiungibile dall’Italia in un’ora di volo o poco più? Voi pensate alle amiche, AgendaViaggi suggerisce invece Malta quale destinazione del vostro week end.
Potete decidere di partire tutte insieme oppure raggiungere la destinazione individualmente e ritrovarvi sull’isola: Malta è collegata tramite voli diretti con 10 aeroporti italiani; mentre il soggiorno lo potrete trascorrere presso l’accogliente boutique hotel The George, situato a soli due passi dai locali più alla moda di St. Julian’s, la capitale maltese della vita notturna. Le giornate trascorreranno veloci: potrete sdraiarvi sulle dorate spiagge della Golden Bay situate nel nord ovest dell’isola, oppure sui comodi lettini del Beach Club e all’ora del tramonto sorseggiare una tipica Cisk, birra di produzione maltese, in uno dei lounge bar alla moda della zona oppure optare per una cena fusion presso il Medasia a Sliema o al rinomato ristorante Dolce Vita di St. Julian’s, dove si possono gustare delle vere primizia di fronte ad un panorama mozzafiato. La serata prosegue al ritmo di balli scatenati e musica: le discoteche sono moltissime e quasi tutte free entry. Potrete scegliere quella con il programma che maggiormente vi aggrada, ma non dimenticate di fare almeno una visita al Club Gianpula che propone sempre eventi molto interessanti. Malta è l’isola più grande dell’arcipelago, ma nelle vicinanze si trovano due piccoli gioielli: Gozo e Comino. Quest’ultima è raggiungibile a bordo di un lussuoso yacht (si possono noleggiare a prezzi economici) ideale per un tuffo nella Blue Lagoon; mentre per una visita avventurosa di Gozo è consigliabile noleggiare un 4×4 e sperimentare i percorsi meno turistici.
Da non perdere l’occasione di svolgere due delle attività preferite dalle donne: lo shopping nelle numerose boutique di Sliema passeggiando tra Tigné Point e Plaza e un percorso benessere in uno dei centri della catena Myoka oppure in uno dei lussuosi hotels dell’isola. Insomma non vi resta che invitare delle amiche e prenotare il biglietto aereo,
a tutto il resto ci pensa Malta!
Foto Ente Turismo Malta
Sito intenet: www.visitmalta.com – www.malta-vacanze.it/top20
Paola Ravelli