Interpretazione della Vendemmia di Montenapoleone District all’insegna dell’italianità dei sapori e dei profumi. In vetrina I vini Argiano di Montalcino e le essenze mediterranee del Laboratorio Olfattivo.
Milano, Italia.

Chiara Boni presenta l’interpretazione personale della Vendemmia di Montenapoleone District 2025. L’evento che raccoglie le grandi firme presenti nelle vie del lusso, dal 6 al 12 ottobre, è il rito annuale che ha coinvolto il quadrilatero della moda milanese con vari appuntamenti di convivialità cultura, charity e tanto fashion a tema.
Un’esperienza multisensoriale tra moda, vino e profumi
Nella Boutique di Chiara Boni al piacere della vista ed alla sensazione che si riceve accarezzando e indossando i capi e i tessuti si unisce in questi giorni il gusto per i vini Argiano e le essenze del Laboratorio Olfattivo. Un insieme sensoriale perfettamente coordinato che parla italiano: i vini provengono dal territorio di Montalcino e i profumi racchiudono le essenze degli agrumi e dei fiori autoctoni del Mediterraneo.

Quest’anno la moda più che mai propone le calde sfumature dei boschi autunnali e del mosto. Una immersione che non può prescindere dall’essere accompagnata dalla fragranza di profumi adatti alle note del vino e, si può dire, alla consistenza degli abiti della collezione di Chiara Boni. Infatti “Nella collezione non mancano mai i rossi borgogna e le tinte più richieste, in Italia come negli USA sono quelli del foliage” – spiega Monica Belardinelli, presidente di Chiara Boni Spa.
“Ci siamo ispirati alla freschezza palpabile dei tessuti che realizzano i modelli di Chiara Boni per pensare a fragranze fresche e classiche italiane” – racconta Luigi, fragrance exper dello store di Brera di Laboratorio Olfattivo.

Da sinistra Monica Belardinelli, presidente di Chiara Boni Spa e la nostra collaboratrice Margherita Manara
Eccellenze italiane in vetrina: tra gusto, stile e artigianalità
Il Brunelllo di Montalcino doc 2020 e il Non Confunditur IGT 2023, nella proposta di Argiano si esprimono da soli.
La boutique “Le petit Robe” della stilista fiorentina celebra l’italianità al 100 % sia dei profumi che dei manufatti che accompagnano la presentazione della maison. Fragranze e sapori di eccellenza come i capi.
Photo courtesy of PR and more