LA LUNGA STAGIONE CALDA DI LUGANO

Scritto da Effevi on . Postato in Appuntamenti

La stagione è calda in tutti i sensi. Dal 25 giugno al 25 luglio 2015 Lugano diventa il palcoscenico di un calendario di appuntamenti artistici e culturali degno di una capitale europea: 250 eventi movimentano piazze, strade e parchi per dare spazio al Long Lake Festival.

festival-lugano-701

Giunto alla sua quinta edizione, il Long Lake Festival è un contenitore di eventi ispirato da esperienze di successo come quello di Edimburgo, con concerti, spettacoli di animazione, teatro e danza, raggruppati a loro volta in sei Festival per meglio orientare la scelta fra musica live – rock, pop, classica…–, ambiti sperimentali, esibizioni di artisti di strada, performance di prosa e poesia e molto altro ancora.
Un cross over di eventi che riesce a comprendere anche i momenti spettacolari organizzati in occasione di Swiss Harley
Days, l’attesissimo raduno, organizzato ogni due anni, che dal 3 al 5 luglio 2015 porterà a Lugano migliaia di motociclette Harley-Davidson e visitatori.
Concerti ed esposizioni si svolgeranno nel centro storico della città, trasfigurato dalla rombante e coloratissima folla, tra l’entusiasmo degli Harleyisti che qui potranno gustare il piacere di montare su motociclette nuove di zecca per prove di guida semplici e gratuite (l’unico requisito è una patente valida) fino al momento culminante della grande parata del 4 luglio che, partendo da Riva Vincenzo Vela, percorrerà il lungolago inoltrandosi nel panorama del luganese.
Tutti i dettagli del programma su longlakefestival.ch.

festival-lugano-700

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.