Il tartufo bianco d’Alba protagonista nella cucina di Michelangelo Mammoliti, l’executive chef del ristorante gastronomico situato all’interno del 5*L Il Boscareto Resort & Spa di Serralunga d’Alba (CN), dedica al tubero un ruolo di primo iano. All’ingrediente, che in questa zona del Piemonte è particolarmente apprezzato per la delicatezza del suo aroma, è stato realizzato un intero menu degustazione: Best of oro bianco.

Alba (CN), Italia.
Michelangelo Mammoliti: La mia è una cucina che racconta molto del territorio che vivo ogni giorno
Fin da quando sono arrivato nelle Langhe, ho dedicato dei piatti al tartufo bianco d’Alba, che rappresenta insieme alle nocciole l’eccellenza locale per antonomasia, per la sua intrinseca capacità di dare un valore aggiunto unico, alle portate in cui viene utilizzato, dall’antipasto al dolce. Nel menu che presento al ristorante, c’è spazio per alcuni piatti, diventati nel corso del tempo simboli della mia cucina, ma anche per alcune novità, pensate per valorizzare questa pregiata materia prima”
Apre La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti
Il ristorante gastronomico de Il Boscareto Resort & Spa di Serralunga d’Alba, La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti apre ufficialmente al pubblico.
In queste settimane insieme alla riapertura del Resort, è stato inaugurato il nuovo corso del ristorante, fortemente voluto dalla famiglia Dogliani insieme allo chef Michelangelo Mammoliti, che rispecchia il concetto di accoglienza Boscareto e la filosofia di cucina e di sala dello Chef. A tradurre il tutto in realtà è stato l’interior designer Stefano Guidotti, firma di riferimento consolidata in materia di design applicato all’alta ristorazione.
“Il mio buongiorno si vede dal giardino – come Michelangelo ama ripetere alla brigata –. Per me l’elemento naturale è fondamentale nella creazione di una ricetta: volevo che questo approccio trovasse continuità nel ristorante, con degli interni che parlassero di natura senza dover spiegare nulla. Tutto è semplicemente sotto agli occhi”.
Il progetto ha completamente rimodulato e ampliato il ristorante preesistente, portando la superficie delle sale a un totale di 500 metri quadrati, divisi in ambienti che segnano i diversi momenti del percorso gastronomico, concepiti pensando all’atmosfera di una casa.
Info: Il Boscareto Resort
Photo courtesy by Il Boscareto Resort & Spa



