HOSTARIA DUCALE

Hostaria Ducale: viaggio gourmet tra la Liguria e il mondo

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Food&Drink

Nel centro di Genova una nuova offerta gastronomica, in una location elegante e glamour.

Daniele Rebosio

Genova, Italia.
Mancava a Genova un locale così. L’Hostaria Ducale situata a pochi passi da Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale, rappresenta il nuovo punto di riferimento per coloro che desiderano mangiare gourmet con piatti moderni e ricercati ed estremamente curati.

LO CHEF LIGURE

Daniele Rebosio, è il giovane chef del locale, genovese, ha un curriculum vitae con esperienze importanti: in Spagna da Ferran Adrià, in Italia con Davide Oldani e in Francia con Alain Ducasse, a Le Jules Verne sulla Tour Eiffel, dove diventa sous-chef. Rientrato in Italia, lavora in vari locali e, allo stesso tempo. decide di intraprendere un Master presso Il Sole 24 Ore Business School a Milano in Management della Ristorazione, per cominciare l’attività di consulenza per aziende del settore. Infine approda a Genova, la sua città, dove assumerà il ruolo di executive chef all’Hostaria Ducale.
“Quello che si trova nei miei piatti” spiega Daniele Rebosio “è un insieme di tutte le tecniche e preparazioni che ho visto nel mio percorso, con un’influenza francese più consistente. Sicuramente stagionale, rispettosa di ogni singolo ingrediente. Una cucina di sostanza, che ancora impiega padellino e cucchiaio.”

PERCORSO ESPERIENZIALE GASTRONOMICO

All’Hostaria Ducale si viene accompagnati in un viaggio fatto di sapori e soprese tra la Liguria e il mondo, senza limiti di tempo e di spazio, con un unico comune denominatore: la massima ricerca del gusto, con tante materie prime da raccontare, accostamenti, tecniche di cucina. I piatti dello chef Daniele Rebosio, mai banali, esaltano il gusto degli ingredienti, perlopiù provenienti dalla regione, rispettando la sostenibilità e la stagionalità. Creazioni che spesso vengono proposte con cocktail, dando vita ad abbinamenti estremamente piacevoli.
“Dedichiamo molto tempo alla ricerca dell’ingrediente giusto, che poniamo sempre al centro del nostro lavoro” sottolinea il proprietario Enrico Vinelli “Rispettiamo la stagionalità e siamo sensibili alla sostenibilità dei prodotti che usiamo, cercando di selezionare più prodotti possibili del nostro ricco territorio, la Liguria.”

LOCATION GLAMOUR ED ELEGANTE

Arredi moderni, tavoli in marmo, decori e dettagli di carattere dove si mischiano l’eleganza del nero e il calore dell’oro, luci soffuse, e una raffinata mise en place che, come la tela di un pittore, fa da sfondo ai piatti di chef Rebosio. Ogni tavolo è un’isola di intimità che lascia fuori i rumori. Hostaria Ducale è il luogo ideale per cene romantiche, ma anche riunioni di lavoro conviviali, dove il gusto diventa un’esperienza memorabile.

INFO

Hostaria Ducale
Salita San Matteo 29 rosso
16123 Genova
Tel. 010 4552857

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.