Hilton Molino Stucky Venice: ammirare i tramonti autunnali tra campanili e cupole della Serenissima

Hilton Molino Stucky Venice: ammirare i tramonti autunnali tra campanili e cupole della Serenissima

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Weekend

Il clima autunnale ancora tiepido di questi giorni crea l’ambiente ideale per programmare un weekend a Venezia, dove riscoprire le bellezze in un breve soggiorno tra arte, natura e bellezza. 

Venezia, Italia.

Nel cuore dell’affascinante isola della Giudecca

L’Hilton Molino Stucky di Venezia è un edificio d’indiscusso valore storico ed estetico e rappresenta uno dei siti archeologici industriali più suggestivi del Paese. Collocato nel cuore della Giudecca, è un luogo appartato ma a pochi minuti dal centro storico, e proprio per questo è davvero perfetto per un city break in coppia o con gli amici. Posizionato nell’isola più autentica di Venezia, fuori dal caos e dalla routine quotidiana permette di ricaricarsi e rigenerare il corpo e la mente, e allo stesso tempo vivere al meglio la città e le sue affascinanti attrattive.

La Giudecca un luogo tutto da scoprire

Venezia, si sa, pullula di luoghi e attività meravigliosi, ma la Giudecca stessa è un mondo tutto da scoprire ricco di fascino e di sorprese: un luogo vero, vissuto dai Veneziani, dove convivono poliedriche realtà: arte e architettura classiche con la Basilica del Redentore – progettata dall’architetto Andrea Palladio nel 1577 che conserva, tra le altre,  le opere di Tintoretto e Paolo Veronese- linguaggi creativi contemporanei alla Casa dei Tre Oci -esempio di architettura neogotica primo-novecentesca attualmente polo culturale dedicato all’arte contemporanea – tradizione e artigianato con i cantieri delle gondole – le botteghe dei maestri d’ascia artefici di quelle opere dell’arte nautica, progettate in modo personalizzato per il gondoliere che le condurrà attraverso i canali – o un’esperienza verde totalmente sorprendete nella vicina isola di San Giorgio Maggiore al romanticissimo Labirinto Borges– dedicato a Jorge Luis Borges, progettato dall’inglese Randoll Coate per volere della moglie dello scrittore argentino a 25 anni dalla sua morte e che offre un itinerario nel verde fatto di mille biforcazioni, accompagnati da “Walking the Labyrinth”, la melodia composta per l’occasione da Antonio Fresa ed eseguita dall’orchestra del Teatro La Fenice.

Per gli ospiti un’esperienza unica…

Un week end divertente prevede sempre un buon shopping di qualità, e il Fondaco dei Tedeschi ha preparato per gli ospiti del Molino Stucky un’esperienza unica, che porterà gli ospiti attraverso un tour nello storico mercato, per conoscere la storia di questo importante luogo di scambio, concedersi un percorso di armocromia per abbinare i colori che più mettono in risalto il proprio naturale incarnato, scegliere con calma e quiete nella private lounge (che affaccia nel punto più vicino al ponte di Rialto) i migliori prodotti di moda, beauty e design.

Trattamenti per rinnovare la pelle dopo l’estate

E dopo tante emozioni un po’ di relax alla eforea spa, con il trattamento perfetto per l’autunno: il Molino Flour and Honey Peel, pensato per rinnovare la pelle dopo l’estate, si tratta di uno scrub a base di prodotti naturali: l’avena mescolata con il miele viene applicata su tutto il corpo e poi massaggiata. I piccoli granuli dell’avena permettono una esfoliazione efficace ma delicata, adatta a tutto il corpo. A seguire una doccia e un massaggio rilassante con l’olio di Macadamia. Durante il massaggio si verrà inebriati anche dall’odore del cuscino alla lavanda che renderà il rilassamento ancora più intenso.

Gli imperdibili tramonti

E infine l’esperienza culinaria e la mixology più innovativa: all’Hilton Molino Stucky si potranno ammirare i più bei tramonti sulla Serenissima con i suoi tetti, i suoi campanili e le sue cupole, in un continuum architettonico fino al Bacino di San Marco con un aperitivo allo Skyline Rooftop Bar, seguito da una squisita cena al Ristorante Aromi, con il sapiente e gustosissimo menu creato dall’Executive Chef Luca Nania. E infine dormire nelle meravigliose suite e camere con vista sul Canale della Giudecca.

Tutto questo perché un weekend da sogno deve offrire un perfetto mix di bellezza, gusto, e divertimento. E l’Hilton Molino Stucky è il luogo ideale dove trovare tutto questo.

INFO

Per info e prenotazioni: venice_reservations@hilton.com  oppure visitare www.molinostuckyhilton.it