Durante la notte più paurosa dell’anno, è andata in scena una serata di divertimento e apprendimento nel cuore del centro storico della città partenopea: al Museo delle Illusioni, ad angolo con via Duomo, per l’occasione addobbato in tema Halloween, tante sono le installazioni per dubitare dei propri sensi.
Napoli, Italia.
Grande successo per la notte di Halloween al Museo delle Illusioni di Napoli: un’apertura straordinaria all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Le sale, per l’occasione addobbate con festoni tipici della nota festa americana, hanno accolto i visitatori, curiosi di sperimentare e scoprire le varie installazioni presenti.
Il Museo delle Illusioni di Napoli si trova all’interno della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, ad angolo con via Duomo, proprio di fronte al famosissimo murales di Jorit che raffigura San Gennaro: l’esperienza educativa e divertente al tempo stesso, per divertirsi e imparare che la percezione spesso si distacca da ciò che il cervello umano comprende.
La notte di Halloween AL Museo delle Illusioni
Nella notte di Halloween del 31 ottobre 2023, il Museo delle Illusioni di Napoli ha accolto eccezionalmente i visitatori di notte. Un’esperienza peculiare nella serata più paurosa dell’anno, per dubitare dei propri sensi: grazie alle numerose attrazioni presenti all’interno del museo, si può imparare molto sulla prospettiva, sulla percezione, sulla psicologia e sulla scienza.
Il Museo delle Illusioni
Cosa accade se i sensi suggeriscono al cervello una percezione discordante della realtà? Come reagisce l’essere umano a questo stimolo? Esiste una realtà oggettiva? Le installazioni del Museo delle Illusioni di Napoli forniscono risposte a tutte queste domande.
All’interno del Museo delle Illusioni di Napoli è possibile apprendere, sperimentare, ridere e scattare tante foto da condividere con gli amici nella notte spettrale di Halloween. Insomma, molto di più di quello che è generalmente consentito in un museo.
Qui è possibile vivere un’esperienza insolita, interessante e coinvolgente al tempo stesso: è un luogo che diverte e stupisce lo spettatore, insegnando che la visione e la percezione sensoriale spesso si distaccano da ciò che il cervello umano comprende.
Foto courtesy by Museo delle illusioni
INFO
Per tutte le informazioni, consultare www.museoillusioninapoli.com