A cura di Valigia a due piazze
Quattordio, Italia.
Cucina e bellezza. Quasi non sembra possibile mettere queste due parole nella stessa frase, perché troppo spesso si pensa al cibo come al primo nemico della bellezza di una persona. Di una donna, in particolare.
Come per ogni aspetto della nostra vita, in realtà basta fare tutto con equilibrio e poi c’è chi addirittura propone una giornata all’insegna del benessere in cucina.
Lo chef Andrea Ribaldone, nato nel Monferrato e cresciuto a Milano, è tornato da qualche anno nella sua terra e cura la consulenza del Relais Rocca Civalieri. Ogni due mesi si sposta a Tokyo per la gestione della ristorazione nei negozi di Eataly. Ed è Ribaldone che domenica 29 settembre propone un pomeriggio wellness insieme a Lush, l’azienda inglese di cosmetici freschi e cruelty free, proprio al Relais a Quattordio, nel cuore del Monferrato.
Il ritrovo è alle 14.30 e subito dopo ci si dedica a un mini corso di cosmesi naturale che vede protagoniste le erbe aromatiche. Ogni partecipante potrà portare a casa ciò che avrà preparato. Alle 16 è il momento dedicato alla spa con il Percorso Acqua e tutti i trattamenti sono firmati Lush. Alle 20 si cena e lo chef, con l’aiuto dello staff della cucina del ristorante Corte dei Civalieri, interpreterà in un menù ad hoc le erbe aromatiche già utilizzate durante il corso.
I posti sono limitati e il costo per l’intero pomeriggio è di 60,00 euro a persona. Per chi volesse unirsi solo per la cena, il costo è di 40,00 euro.
Per informazioni: il punto vendita Lush di Alessandria in Corso Roma, 138 e l’Hotel Rocca Civalieri info@hotelroccacivalieri.it.
Quattordio si raggiunge in un’ora di macchina da Milano e da Torino (uscita dell’autostrada Felizzano).
Se avete un profilo Facebook e un account Twitter, potete raccontare la giornata wellness con #foodiebeautyday e ditelo anche a noi con #agendaviaggi.
Elisa Pasino
In alto foto dello chef Andrea Ribaldone di Diana Lapin.
In alto a destra foto dello chef in cucina di Davide Dutto.