Arriva dalla Patagonia un Laboratoire de Parfumes molto particolare: Fueguia 1833. Fondata nel 2010 da Julian Bedel in omaggio all’animo artistico dei propri avi, la linea di profumi argentina racchiude lo spirito libero, la natura incontaminata e l’esotismo di una terra meravigliosa amata da scrittori ed esploratori.
Milano, Italia.
Fonte di ispirazione e terra di origine di Julian Bedel, l’Argentina lo ispira nella creazione di fragranze nuove e originali. Fueguia 1833 è un tributo alla storia, l’arte, la musica e la natura che contraddistinguono la vibrante cultura sudamericana.
Il nome del marchio ricorda il ritorno in Argentina di Freguia Basket e del suo incontro con Charles Darwin. La ragazza fu rapita e portata in Inghilterra per essere civilizzata ma riesce a tornare dopo tre anni. E proprio in questo viaggio il naturalista britannico scrisse L’origine della specie.
La creazione delle fragranze inizia con una meticolosa ricerca botanica di ingredienti naturali pregiati e spesso inediti (Nothofagus obliqua, Nothofagus nervosa, Lomatia hirsuta e Austrocedrus Chilensis) provenienti dalle regioni più estreme del paese. Massimo è il rispetto delle comunità locali e l’attenzione all’impatto ambientale con un packaging ecosostenibile.
Tutte fragranze dall’incredibile esperienza sensoriale che i globetrotter (e non solo) potranno provare nelle boutique di Buenos Aires, Mosca, Stoccolma, Taipei, Tokyo, Zurigo a cui si aggiungeranno da quest’anno Hong Kong e New York.
A Milano la boutique si trova in via della Spiga 50.
Info su Fueguia.com
Anna Alemanno
anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.wordpress.com
Foto della boutique Fueguia 1833 di Buenos Aires.