FUEGUIA 1833. L’ESSENZA DELLA PATAGONIA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel, sanvalentino

Arriva dalla Patagonia un Laboratoire de Parfumes molto particolare: Fueguia 1833. Fondata nel 2010 da Julian Bedel in omaggio all’animo artistico dei propri avi, la linea di profumi argentina racchiude lo spirito libero, la natura incontaminata e l’esotismo di una terra meravigliosa amata da scrittori ed esploratori.

Milano, Italia.
Fonte di ispirazione e terra di origine di Julian Bedel, l’Argentina lo ispira nella creazione di fragranze nuove e originali. Fueguia 1833 è un tributo alla storia, l’arte, la musica e la natura che contraddistinguono la vibrante cultura sudamericana.

boutique-Fueguia-1833-palermo-buenos-aires-700

Il nome del marchio ricorda il ritorno in Argentina di Freguia Basket e del suo incontro con Charles Darwin. La ragazza fu rapita e portata in Inghilterra per essere civilizzata ma riesce a tornare dopo tre anni. E proprio in questo viaggio il naturalista britannico scrisse L’origine della specie.

La creazione delle fragranze inizia con una meticolosa ricerca botanica di ingredienti naturali pregiati e spesso inediti (Nothofagus obliqua, Nothofagus nervosa, Lomatia hirsuta e Austrocedrus Chilensis) provenienti dalle regioni più estreme del paese. Massimo è il rispetto delle comunità locali e l’attenzione all’impatto ambientale con un packaging ecosostenibile.

boutique-Fueguia-1833-palermo-buenos-aires-701

Tutte fragranze dall’incredibile esperienza sensoriale che i globetrotter (e non solo) potranno provare nelle boutique di Buenos Aires, Mosca, Stoccolma, Taipei, Tokyo, Zurigo a cui si aggiungeranno da quest’anno Hong Kong e New York.

A Milano la boutique si trova in via della Spiga 50.
Info su Fueguia.com

Anna Alemanno

anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.wordpress.com

Foto della boutique Fueguia 1833 di Buenos Aires.

 

 

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com