Appuntamento a Parma tra l’11 e il 13 ottobre: una manifestazione culturale diffusa che, attraverso talk, workshop, show cooking, clean up e concerti, mira a stimolare un confronto tra cittadini, imprenditori e istituzioni per un futuro sostenibile.
Parma, Italia.
Santeria S.p.A. è lieta di annunciare FRAGILE FESTIVAL, un evento unico nel suo genere che avrà luogo dall’11 al 13 ottobre 2024 a Parma in sei splendide location diffuse in città, Colonne 28, Italia Veloce, due sedi di Laboratorio Aperto, il Palazzo del Governatore e Borgo del Gallo, tutte facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta in meno di 10 minuti l’una dall’altra.
Sopra Sofia Labella, la Trape.
Foto grande in alto Agnese Casadei, attivista Fridays for Future.
Fragile Festival
Attraverso incontri, talk, workshop, show cooking e clean up, Fragile Festival, in collaborazione con Scintille BookClub, mira a stimolare un confronto tra cittadini, imprenditori ed istituzioni per costruire un percorso verso un futuro sostenibile. Tra le tematiche affrontate durante la tre giorni, ci saranno l’alimentazione, la tecnologia, l’economia e la finanza, cercando di trovare soluzioni innovative e pratiche su questioni globali e sfide quotidiane, con sguardo concentrato sul futuro e le nuove generazioni.
“Come possiamo contribuire oggi alla sostenibilità del nostro pianeta?”, è la domanda a cui si proverà a rispondere, coinvolgendo ospiti illustri provenienti da arti e discipline molto diverse che dialogheranno tra loro e condivideranno idee e proposte concrete. I talk inseriti all’interno del festival saranno moderati da diverse giornaliste e giornalisti provenienti dalle redazioni di LifeGate, RASSEGNALLY, PMI.IT, FUTOORA, WALL STREET ITALIA e TUORLO Magazine, andando ad approfondire le molteplici tematiche legate alla sostenibilità.
Michele Guerra, sindaco di Parma.
L’ambizione di Fragile Festival
“Fragile festival ha l’ambizione di divenire il workshop di riferimento nazionale per le nuove generazioni con idee e soluzioni concrete per contribuire al benessere del nostro pianeta – dichiara Andrea Pontiroli, CEO & Management di Santeria S.p.a. – Una manifestazione eccezionale di partecipazione civile che punta a coinvolgere i cittadini durante il festival con talk, workshop, incontri e laboratori e successivamente allargare la platea attraverso la pubblicazione del podcast Fragile. Abbiamo una visione laica che ci spinge al confronto costruttivo per affrontare la sfida più importante: il futuro.”
Carlotta Sisti, giornalista, podcaster e dj
Il podcast
Fragile è anche e soprattutto un podcast, in quanto i talk e gli show cooking che si terranno durante il festival andranno a comporre il podcast audio video Fragile, che verrà distribuito su tutte le principali piattaforme di streaming.
Contenitore culturale diffuso
Fragile si sviluppa quindi come un contenitore culturale diffuso, ponendosi l’obiettivo di diventare il workshop nazionale di economia sostenibile, attraverso una visione laica affascinata dall’ascolto reciproco e dalle soluzioni possibili. Un impegno e una promessa al pianeta, volta a un miglioramento necessario e reale.
Locandina, Fragile Festival
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.fragilefestival.it
Photo courtesy of Ufficio stampa COCO District