FOUR POINTS BY SHERATON MILAN CENTER: A TUTTA BIRRA!

FOUR POINTS BY SHERATON MILAN CENTER: A TUTTA BIRRA!

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE IL FOUR POINTS BEST BREWS FEST: BIRRE LOCALI ITALIANE CON  ABBINAMENTI GASTRONOMICI.

Milano, Italia
Un vero e proprio viaggio nell’Italia del luppolo, da Bolzano a Catania, passando per Milano, Padova, Venezia e Siena.

E’ il Four Points Best Brews Fest, un evento pop-up parte del programma globale del brand Best Brews™ – programma globale di Four Points legato alla birra, disponibile in tutti gli hotel del brand nel mondo –  che porta per tutto il mese di ottobre una selezione di birre locali provenienti da diverse regioni italiane al Four Points by Sheraton Milan Center (Via Gerolamo Cardano, 1 – Milano).

Tutti i giorni, nell’orario dell’aperitivo dalle 18:00 alle 20:00, il B Zero Bar dell’hotel proporrà un menu speciale con sei birre Best Brews abbinate a piccoli piatti da degustazione della tradizione locale, come pane tostato con baccalà mantecato, mini arancini o cubetti di polenta e lardo.

La Best Brew  servita tutto l’anno al Four Points Best Brews Fest del Four Points by Sheraton Milan Center è  Teresa, Birrificio di Legnano – Blond Ale, con sentori speziati e fruttati, di pepe, pera e melone, che bilanciano gli aromi floreali del luppolo, in abbinamento a cubetti di polenta e lardo o funghi chiodini.

In ottobre ci saranno anche Lovale, Birrificio Trevigiano – Golden Ale, in abbinamento a pane tostato con baccalà mantecato, Felsenkeller, Birrificio FORST – Birra non filtrata e non pastorizzata, torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione, in abbinamento a involtini di speck con grissini di grano duro, 6 Luppoli Bock Rossa, Birrificio Angelo Poretti – Bock, un’intensa birra ambrata dal gusto di malto tostato con venature di caramello e liquirizia, in abbinamento a Grana Padano in cubetti, scaglie e cialdine con miele, Farzotta, Birrificio La Stecciaia – Double Malt Ale biologica, una birra biologica ad alta fermentazione con l’aggiunta di farro, in abbinamento a ciaccino toscano con prosciutto toscano o finocchiona, Sicilian Red Ale Timilì, Birrificio Timilia – Amber Ale, una birra ambrata con aggiunta di Arancia Rossa di Sicilia, in abbinamento a mini arancini.

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.