FEST- IL FESTIVAL DELLE SERIE TV A MILANO

FEST- IL FESTIVAL DELLE SERIE TV A MILANO

Scritto da Andrea Pironi on . Postato in cinema

Il 23,24 e 25 settembre, alla Triennale di Milano, si terrà il festival dedicato alle serie tv.

Milano, Italia.

La quarta edizione di FeST


Il 12 settembre, presso la Triennale di Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di FeST- Il Festival delle Serie TV, quest’anno incentrata sul tema “Reframing Nature”.
Il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, 
FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito in collaborazione con Triennale Milano, il supporto dell’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e il patrocinio di APA – Associazione Produttori Audiovisivi. La quarta edizione di FeST è sostenuta anche dalla media partnership con Radio Deejay, Radio Capital e OnePodcast

I principali broadcaster – De Agostini Editore, Disney+, Paramount+, Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Rai Kids, Sky e NOW, Warner Bros. Discovery – saranno protagonisti di FeST con alcuni dei loro titoli del momento e i personaggi più amati con il fine di raccontare da un lato l’evoluzione della serialità stessa, e dall’altro indagare il suo rapporto con la realtà attraverso la rappresentazione.

Novità della quarta edizione è la nascita di FeST Education & Entertainment


Una serie di incontri che si terranno nella giornata di venerdì 23 settembre, dedicati al mondo dell’istruzione nel settore della serialità cinematografica e televisiva, in collaborazione con Accademie, Scuole e Università. FeST crede nell’importanza di formare figure professionali qualificate, consapevoli e visionarie. Open lesson, workshop e incontri, per orientarsi tra le numerose offerte presenti sul territorio, saranno le attività proposte da alcune delle Scuole e Accademie più autorevoli che hanno aderito all’iniziativa.

Anche quest’anno, nelle giornate di sabato e domenica, si confermano 4 i palchi che ospiteranno le attività di FeST: il Main Stage, l’Industry Stage, l’Unstage e il Kids Stage.
Tutti e quattro ospiteranno tante personalità dell’industria della televisione, da Maccio Capatonda ad Andrea Delogu, per non parlare dell’ospite d’eccezione, il premio Emmy Nora Felder, Music Supervisor di Stranger Things.

Domenica 25, invece, si terranno i Serial Awards. Per questa seconda edizione, Aurora Leone (The Jackal) ed Edoardo Ferrario condurranno la cerimonia di premiazione. Per il secondo anno i Serial Awards, premi attribuiti alle migliori serie tv italiane, sono stati votati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri e formata da persone esperte ed esponenti del settore. 

Un evento imperdibile, ricco di proposte e sorprese.

INFO


FeST- Il Festival delle Serie TV si terrà il 23,24 e 25 settembre presso la Triennale di Milano. L’ingresso è gratuito.

Andrea Pironi

Nato e cresciuto a Milano nel 2000 e laureando in Film Studies al King’s College di Londra (dove si sta specializzando in Storia del Cinema), è sempre stato interessato nel viaggiare ed essere influenzato da altre culture, anche grazie alle diverse nazionalità della sua famiglia. A 16 anni, infatti, si trasferisce in Inghilterra, dove conclude il liceo e continua gli studi universitari. Innamorato di cinema sin da bambino, spera un giorno di diventare un regista.