Lubiana è conosciuta come la città più verde d’Europa: i suoi numerosi giardini, parchi e zone pedonali l’hanno resa capitale più green dell’Unione Europea. Un ottimo punto di partenza per esplorare altre bellissime zone della Slovenia con Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.
Lubiana, Slovenia.
Lubiana è conosciuta come la città più verde d’Europa: i suoi numerosi giardini, parchi e zone pedonali l’hanno resa capitale più green dell’Unione Europea. Passeggiare per le due vie è un’occasione per trovare case barocche, edifici in stile Art Nouveau, ponti protetti da draghi e un’enorme fortezza. Una continua scoperta di un luogo affascinante, ottimo punto di partenza per scoprire altri posit iconici della Slovenia. Scopriamo alcune imperdibili attività con Civitatis, azienda leader nella distribuzione online di attività, escursioni e visite guidate nelle principali destinazioni turistiche del mondo.

Escursione a Bled
In quest’escursione a Bled da Lubiana, si scopriranno i luoghi che hanno fatto da sfondo a storie e fiabe popolari.
All’orario stabilito, si parte da Lubiana in direzione nord, verso la pittoresca regione montuosa delle Alpi Giulie, arrivando nella bucolica località di Bled, una delle mete più famose della Slovenia. Il tour della città inizia con la visita al castello di Bled in autonomia, fortezza situata su un promontorio a 130 metri d’altezza, dominante sul lago omonimo. Al suo interno, scoprirete la storia degli illustri abitanti che ne hanno occupato le stanze nel corso dei secoli.
In seguito, si raggiungeranno le sponde del lago di Bled, dove si potrà fare un giro sulle sue acque a bordo di una pletna, una tipica barca slovena in legno.
Terminato il tour, un ultimo giro in quest’incantevole posto prima di tornare nella capitale.
Per informazioni, consultare www.civitatis.com/it/lubiana/escursione-bled

Escursione alle Grotte di Postumia e al Castello di Predjama
Costruito dentro la roccia, il Castello di Predjama custodisce numerosi segreti, così come le maestose Grotte di Postumia.
Procedendo da Lubiana verso il sud della Slovenia, dopo un tragitto di circa un’ora, si arriva a Postumia, dove si trovano le grotte più visitate d’Europa. Il motivo di tanta fama, oltre alle loro bellissime stalattiti e stalagmiti, è l’incredibile patrimonio geologico che racchiudono. Qui, inoltre, si puó godere di un’acustica spettacolare, ideale per ascoltare musica, un aspetto incredibile che caratterizza la Sala dei Concerti, un luogo che lascia a bocca aperta.
Terminata la visita alle Grotte di Postumia, si andrà verso la località vicina dove si farà un tour guidato del Castello di Predjama, per conoscere le leggende legate ad Erasmo di Lueg, un personaggio peculiare che visse nella fortezza, costruita al riparo di una grotta carsica.
Conclusa la visita al castello, si tornerà al punto di incontro di Lubiana, dove l’arrivo è previsto cinque ore e mezza dopo la partenza.
Per dettagli, consultare www.civitatis.com/it/lubiana/escursione-postumia-predjama/
INFO
Per scoprire le attività proposte da Civitatis in tutto il mondo, visitare www.civitatis.com/it
Photo courtesy of Civitatis




