DODICESIMO GIORNO: KIWI BIRDLIFE PARK

Scritto da Pamela Cazzaniga on . Postato in On the road, viaggi senza barriere

A Queenstown si conclude il mio tour nell’isola del sud.
Visita mattutina al Kiwi Birdlife Park che mi ha dato la possibilità di entrate in contatto con molte specie protette di uccelli tipici neozelandesi. Primo tra tutti il kiwi, impossibile da vedere in natura in quanto esce solo la notte nelle foreste.

queenstown-kiwi-nuova-zelanda1

Riparati in case notturne apposite non si possono fotografare perché i flash delle macchine fotografiche li spaventano. Il kiwi è l’icona della Nuova Zelanda e lo si trova rappresentato ovunque.
Ora non solo posso dire di averlo visto dal vivo ma di avere anche assistito al momento della nutrizione.

queenstown-kiwi-nuova-zelanda2

Nel pomeriggio ho fatto un giro nei giardini botanici della cittadina. Ho apprezzato molto i colori degli alberi che si fanno sempre più autunnali.

queenstown-kiwi-nuova-zelanda3

Domattina volo interno per Auckland! Il mio viaggio prosegue a nord .Seguitelo!

Pamela Cazzaniga

Pamela Cazzaniga

Solare, vivace ed esuberante ama da sempre le lingue e i viaggi. Vive in provincia di Lecco, vicina alla soglia dei 40 anni è da 18 su una sedia a rotelle a causa di un brutto incidente stradale. Dopo aver superato il trauma ha ripreso a girare il mondo e, sull’onda di questa grande passione, nel 2014, ha aperto un blog “ilmondodipamela.it” per stimolare i disabili a viaggiare. Felice di collaborare con Agendaviaggi che le permette di realizzarsi come donna, viaggiatrice ma soprattutto come disabile. Il suo motto è “crederci sempre arrendersi mai!”