Come ridurre la tensione nei viaggi a lunga distanza: Come prepararsi al meglio

Scritto da Redazione on . Postato in Redazionale

Milano, Italia.
Viaggiare su lunghe distanze può essere faticoso e quindi è necessario essere consapevoli di ciò che si può incontrare lungo il percorso. Pianificare in anticipo vi permette di essere preparati portando con voi gli oggetti essenziali, mentre concentrate la vostra mente sulla destinazione o vi tenete occupati lungo il percorso. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a sfruttare al meglio il vostro viaggio.

Scegliere il posto a sedere


Quando scegliete il posto a sedere, tenete presente che passerete più di 5 ore su quel sedile. Dovete assicurarvi che sia comodo e il più vicino possibile alla toilette. Evitate assolutamente i posti vicino al bagno

Evitate di sedervi al centro di tre o più file perché vi sentirete come un animale intrappolato nella gabbia senza vie di fuga in qualsiasi momento, e ve ne accorgerete solo quando il volo finirà e tutti gli altri scenderanno per primi, lasciandovi soli in questa scatola di metallo per un’altra mezz’ora.

Rimanete idratati e nutriti

Rimanete idratati e nutriti: È facile dimenticarsi di mangiare o bere durante un lungo volo, ma è essenziale per mantenere il corpo rifornito di carburante. Portate con voi degli snack e assicuratevi che siano ordinati (come noci o patatine). Potete anche chiedere un pasto appena saliti a bordo: molte compagnie aeree lo offrono gratuitamente.

Se portate con voi cibo e acqua, non dimenticate che i controlli di sicurezza potrebbero confiscarli una volta controllata la vostra valigia. Se questo vi preoccupa, mettete tutti i pasti in un unico contenitore di plastica, in modo che sia più facile per gli addetti alla sicurezza vedere cosa c’è dentro senza aprirlo completamente.

Portate con voi l’intrattenimento

Se il viaggio è lungo, cioè superiore alle cinque ore, è bene portare con sé qualche tipo di intrattenimento. Il modo migliore per farlo è portare con sé il computer, il telefono o il tablet e caricarlo con i film o i giochi di casinò come Casino777 a cui giocherete durante il viaggio.

Potete anche caricare la musica se c’è un’opzione per la riproduzione offline (il che significa che non dovete trasmettere alcun contenuto).

Se queste opzioni non sono praticabili per qualsiasi motivo, provate a portare con voi un libro o un’altra forma di intrattenimento come giochi da tavolo o giochi di carte. Giocare a questo tipo di giochi con altri in auto può aiutare a passare il tempo più velocemente e a rendere le cose più piacevoli!

Non dimenticate di dormire

Il sonno è essenziale, soprattutto quando si viaggia per un lungo periodo. Il modo migliore per dormire durante il viaggio è fare un sonnellino pomeridiano prima di partire da casa e poi farne un altro quando si arriva a destinazione.

Per quanto si ami viaggiare, non c’è modo di evitarlo: a volte viaggiare può essere scomodo. A volte può essere complicato o noioso, altre volte può essere stressante o spaventoso. Ma qualunque cosa accada durante il vostro viaggio, ricordate che con il giusto atteggiamento e approccio alla pianificazione, tutto filerà liscio!

Conclusione

Questo articolo ha lo scopo di guidare i viaggiatori a lungo raggio, ma è anche un modo divertente per esplorare il mondo. Quindi partite, salite sul vostro aereo e vivete un’avventura!