Il professore Robert Langdon, nato dalla penna di Dan Brown e con il volto di Tom Hanks, ci ha condotto nei luoghi più segreti di Roma, svelandoci alcuni dei lati nascosti della Città Eterna nel best seller “Angeli e Demoni” e nella sua trasposizione cinematografica diretta da Ron Howard. Ancora prima, con “Il Codice da Vinci”, ci ha portato a seguirlo attraverso i luoghi simbolo di Parigi, nei sotterranei del Louvre e non solo, in intriganti itinerari per arrivare più in là oltremanica fino a Londra.
Tante sono le città con una storia e un mondo sotterraneo, fatto di cripte, vecchi acquedotti, antiche vie, gallerie antiaeree, storie dimenticate e misteriose che ancora vivono sotto i volti delle strade e dei monumenti che conosciamo. Da Napoli a Torino, Roma, Trieste, Berlino, Pistoia, Santarcangelo di Romagna, Firenze.
Scoprire questi luoghi nascosti è una delle proposte di Blink Hotels, l’app di Groupon scaricabile su App Store o Google Play, per organizzare un week end Last Second attraverso i misteri delle città sotterranee.
Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com