Praga, Repubblica Ceca.
Fioriscono nella repubblica Ceca i gioielli Unesco. 8000 iris, rose, peonie e rododendri brillano nel parco Pruhonice, a pochi chilometri da Praga. Gli eleganti giardini di Kvetna Zaharada, voluti da Carlo II di Liechtenstein, fanno luce nella cittadina di Kromeriz. Al centro di una grande corona floreale fa capolino un bellissimo pendolo Foucault del XIX secolo.
Capolavoro Unesco è il parco Podzamecka Zahrada che colora 47 ettari di paradiso naturale dal palazzo arcivescovile fino al fiume Moldava.
Nel parco di Lednice è’ possibile navigare i canali tra 300 ettari di affascinante verde che circondano una villa rinascimentale.
Nella città di Luzanky a Brno viene conservato un interessante padiglione neorinascimentale con oltre 150 diverse specie di piante. Da non perdere il giardino francese del castello di Kratochvile, il giardino botanico delle erbe curative di Hradec Kràlovè, il giardino delle erbe medicinali “Bonaicus”.
Per informazioni visita CzechTourism.com
Inverno nel Salisburghese, cinque emozionanti proposte oltre lo sci
Il Salisburghese in inverno è una rinomata zona sciistica, ma non solo, il coinvolgente Land austriaco, racchiuso fra il Tirolo, la Carinzia, la Stiria e l’Alta Austria, è in grado di offrire ai suoi turisti molto altro, anche per...