UN SUCCESSO AL FEMMINILE

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Appuntamenti, cinema

Calendar girls, amiche volontarie con un messaggio per le donne.

Milano, Italia.
Da ottobre 2015 è arrivato anche nei teatri italiani la commedia che ha fatto ridere milioni di inglesi. Tratto dal film di Tim Firth,la storia è basata su un fatto realmente accaduto: un gruppo di signore di mezza età, grazie ad un lutto, si riscoprono ancora belle e sensuali. Le amiche, già volontarie del Women’s Institute, diventano le modelle di un calendario benefico, che le ritrae nude, mentre svolgono normali attività domestiche. L’ ideatrice è Chris, la protagonista, che spinta dalla morte del marito dell’amica Annie, decide di realizzare una raccolta fondi senza precedenti, che lascerà tutti quanti a bocca aperta.

angela-finocchiaro-calendar-girls-700

Il grande successo inglese è destinato a ripetersi anche in Italia, con un cast, quasi tutto al femminile. Protagonista un’ inedita Angela Finocchiaro, impegnata nel ruolo di provocatoria protagonista. Spettacolo, insomma, da non perdere, che grazie allo straordinario adattamento di Stefania Bertola, saprà farci ridere, ma non solo; dalla vicenda, infatti, emerge la forza di queste donne, che hanno combattuto il passare delle stagioni della natura, lasciandosi travolgere dalle sorprese, che ogni stagione della vita è capace di regalare.

In scena al Teatro Manzoni di Milano dal 21 al 26 febbraio 2017. Lo spettacolo a sostegno di AIL (associazione Italiana contro le Leucemie), dimostrando la volontà di mantenere legata la storia ad un’ iniziativa benefica.

Per informazioni e prevendite TeatroManzoni.it, tel. 800 914 350: