BEACHWEAR 2017: FEMMINILITA’ CAPRICCIOSA, LINEE MORBIDE, ECHI DA TERRE LONTANE

Scritto da Redazione on . Postato in Agenda Moda

 

Verdissima_01_021

Milano, Italia.
Verdissima: mare, surf, stelle, fiori profumati, giungla di colori

E’ il sapore degli “eighties”, la dolcezza di un pizzo, la grinta delle corde, un tocco “scottish”, un romantico uncinetto…tutto questo è la collezione Verdissima per la prossima estate!

Un mix and match eclettico e sfizioso che nasce da un’attenta ricerca stilistica applicata ai molteplici modelli proposti rispettando i canoni di vestibilità, comfort e qualità che contraddistinguono il brand e che da sempre ne caratterizzano il DNA, per creare un look brioso e frizzante o romantico e ricercato, per una femminilità vivace che si declina in un universo di ispirazioni.

Spiccano i bikini dai colori carichi e vibranti con stampe Jungle che si alternano a tinte unite con macro stampa Surf declinate su top a fascia o a triangolo per valorizzare la scollatura, combinati con tanga o slip annodati. Dal taglio più sportivo e grintoso l’inedito due pezzi surfing style che combina top accollato con slip senza fronzoli.
Infowww.verdissima.it

 

Lovable collezione mare SS17
LOVABLE SWIMWEAR: INTERO CHE PASSIONE

Il costume intero è assolutamente fashion e si è confermato una delle tendenze più cool dell’estate: un capo che rende chic le nostre giornate al mare o in piscina!
Per la collezione mare 2017, Lovable propone diversi costumi interi, ognuno di questi pensato per vestire perfettamente le forme femminili e valorizzare la bellezza di ogni donna.
Una varietà di modelli, forme e colori, tutti eleganti e glamour: dal costume intero in microfibra con struttura interna, coppa leggermente imbottita e fascia drappeggiata sottoseno, colore nero, con accessorio dorato centro seno al costume intero in microfibra lucida,  schiena scoperta, colori blu e bianco, con  motivo foglia  intarsiato e ricamato da cristalli, al costume in microfibra opaca con  stampa a righe bianche e nere, al  costume con imbottitura leggera, fiocco al collo e sulla schiena, schiena scoperta, fantasia a zig zag nel colore turchese e blu.
Infowww.lovable.it

 

_jamais_vu_ss177
JAMAIS VU; ECCELLENZA ARTIGIANALE E UNICITA’ DELLE CREAZIONI

Jamais Vu è un brand di lusso made in Italy che trae ispirazione dalle atmosfere romantiche e surreali dell’ opera “Midsummer Night’s Dream“ di Shakespeare.
L’idea di partenza è quella di fondere il mondo del beachwear a quello della lingerie, ed ecco allora che pizzi e ricami si alternano alla lycra per creare un gioco di sensuali trasparenze. Tulle a micropois, dai colori pastello, anelli metallici e tessuti laminati. La proposta varia da modelli più elaborati come il Gardenia, Silene e Lis a modelli basic in cui i tagli giocano un ruolo fondamentale.
La qualità dei tessuti, le finiture e i ricami fatti a mano e l’attenta combinazione di colori rendono Jamais Vu un brand raffinato e allo stesso tempo contemporaneo.
La palette colori spazia dal bianco e nero, al rosso e bordeaux sino a raggiungere le delicate tonalità pastello.
Infowww.jamaisvu.it

 

 

yamamay resort 041117_5520
TERRY CALOGIURI PER YAMAMAY RESORT LUXURY COLLECTION

Terry Calogiuri, nata a Lecce, ha iniziato la sua attività di creative designer disegnando costumi teatrali per la danza classica.

Dagli esordi nel mondo elegante e sofisticato della danza alla creazione di un beachwear esclusivo e di classe il passo è stato breve, vivendo in una terra, il Salento, dove il sole ed il mare sono proprio il palcoscenico ideale per immaginare forme, fantasie e colori da indossare d’estate.
Terry Calogiuri ha riconosciuto in Yamamay gli stessi tratti distintivi del suo stile creativo, della sua inesauribile volontà di ricerca e cura del dettaglio e con estremo piacere ha collaborato con il brand alla ideazione della Resort Luxury Collection, una capsule collection che rappresenta la punta di diamante per la Summer Collection 2017 di Yamamay.
Infowww.yamamay.com

 

SUNDALIA 14.41.53
SUNDALIA: LUSSO, DESIGN, ESCLUSIVITA’

Un mix perfetto per la collezione primavera/estate 2017 del brand Sundalia, la nuovissima linea di costumi da bagno nata dall’idea creativa di Stefania Spiga, sarda e ambiziosa fondatrice del brand.
Sundalia non poteva che nascere nella terra del sole, la Sardegna, che evoca anche nel nome.
La collezione è un omaggio a tutte le donne forti e coraggiose, guerriere caparbiamente femminili, moderne banditesse che si fanno condottiere di una soffusa e raffinata eleganza. Tagli di grande vestibilità, modelli esclusivi, di respiro sartoriale, che valorizzano la silhouette garantendo comfort e portabilità. I capi, bikini e interi, sono studiati per esaltare con eleganza la bellezza naturale di ogni donna, in una palette cromatica composta da 4 colori base: nero, avorio, verde acqua e magenta.
Pennellate d’acquerello nei toni delicati del rosa e del verde acqua, fanno da sfondo a una particolare rielaborazione grafica in stampa all-over combinata alle tinte unite.
Infowww.sundaliabeachwear.com

 

PLEASEDIARES SUNKISSED PE17 IMG_3746
PLEASE: SUMMER MOOD

L’estate è finalmente arrivata ed è giunto il momento di rilassarsi e vivere i giorni con spensieratezza. Please è in pieno summer mood  e ha deciso di svelare il suo sesto #Pleasediaries la cui parola chiave è #Sunkissed: capi decisamente estivi, che riflettono la luce calda e luminosa di queste giornate.

I volumi sono ampi e movimentati con ruches, pieghe, spacchi e fiocchi, che rendono la donna Please romantica ed easy per vivere a pieno i giorni di vacanza. La palette è luminosa e piena  per far risaltare il colore ambrato della pelle: per questo i toni scuri sono quasi del tutto assenti, sostituti da stampe tropical  con tinte più fredde costellate dai dettagli caldi e luminosi del giallo e rosso. Abiti, piccoli top e tute,  pensati per essere combinati al denim, anche come capospalla, salopette, jeans flare e minigonne sono protagonisti e gli shorts,  ormai sdoganati dall’aria di vacanza,  possono essere vissuti anche  nel quotidiano della città.
Infowww.pleasefashion.com

 

Mimi a la Mer_SS17_adv couple
LA WEST COAST DI MIMI A’ LA MER

Mimì à la Mer è uno dei brand di beachwear di cui ci si innamora, come di una canzone o di una diva. Perché esiste una moda che ti sa far viaggiare, nel tempo, nel mondo, tra terre sconfinate e genti, uno iato tra la realtà e l’immaginazione. Il viaggio di Mimì à la Mer ci conduce in California, tra la nostalgia dei figli dei fiori, sognatori affranti sulla distesa di Woodstock, e le fantasie vivide del popolo di Coachella.

L’utopia stilizzata da stampe floreali  ci riporta  a tempi sconosciuti ma che sentiamo vicini, vissuti.  I kimono in raso. Nei colori dell’estate, delle caramelle di zucchero, dei tramonti.
Seventies. Una cartolina da Venice Beach. Pantaloni leggeri, turbanti, kaftani.
Nei tessuti in lurex e nella lycra iridescente, metallizzata, un finissimo glitter, come polvere. I patch luccicanti di palme, perché il sogno non si spezzi. Costumi e body per i party e appena dopo. In attesa di una nuova giornata di sole.
Infowww.mimialamer.com

 

ELE FOTO 5
ELE: UNA NUOVA COLLEZZIONE DI COSTUMI DA BAGNO

Creata dalla designer romana Eleonora Tersigni, rappresenta un progetto preciso che rilegge i codici dell’abbigliamento beach-wear, lavorando sull’amore per i dettagli, sulla scelta delle sfumature di colore, sul taglio e la façon artigianale, dando vita a un prodotto innovativo, fortemente connotato, femminile e senza tempo.

Eleonora inizia molti anni fa ad occuparsi di ciò che più le piace fare. La moda è la sua grande passione ma ancor di più ama il beach-wear, un’ossessione data anche dal suo continuo viaggiare e dal suo amore per la natura e in particolare per il mare.

Decide quindi di creare i costumi che sogna da sempre: bikini di alta qualità, con un’attenzione maniacale al fitting e con una ricerca scrupolosa di stampe esclusive. Ma devono anche esaltare la silhouette, devono asciugare facilmente e devono essere considerati un vero e proprio abito da spiaggia.
Nasce così la collezione ELE che trova ispirazione nelle icone di stile anni ‘60 ed è caratterizzata da linee essenziali e femminili, amate da celebrities del mondo della tv e del cinema.
Info:  www.elecollection.com

 

Franca D. Scotti