Zanzibar è luogo incantevole come destinazione per un viaggio nel lusso, tutto è sontuoso come quest’isola dalle spiagge bianchissime e dal mare cristallino, che è quello da cartolina. Punteggiato da oasi di vegetazione pluviale è un vero piacere sensoriale trascorrere il tempo, ed è un vero paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici.
Zanzibar, Africa.
Bawe Island il primo ed unico “one island one resort” 5 stelle lusso a Zanzibar. Il resort combina il fascino dell’isola con un design contemporaneo e influenze african chic, offrendo massima privacy ed esclusività grazie alla sua posizione immersa nella natura rigogliosa.
Il Bawe Island è un’immersione nel suo voluttuoso abbraccio fatto di servizi esclusivi, in uno dei più prestigiosi resort, particolari, amati e in definitiva più ricercato di Zanzibar. Su un’ampia superficie di oltre 30 ettari, Bawe Island ospita solo 70 ville eleganti e ricche di comfort. Le sistemazioni spaziano dai 200mq della Sunrise Villa ai 500mq del Sultan Palace, tutte dotate di giardino privato, piscina e il servizio di maggiordomo esclusivo con chef a disposizione.
Bawe Island è situato a soli 15 minuti di trasferimento in barca o water taxi da Stone Town, un luogo dove rilassarsi, ma senza annoiarsi perché c’è a disposizione tutto il tempo necessario per dedicarsi allo snorkeling perché la barriera e i suoi fondali regalano emozioni uniche. C’è la possibilità di esplorare le bellezze di Zanzibar come il Freddy Mercury Museum, la foresta di Jozani, Stone Town, Prison Island e i safari in Tanzania. L’isola è inoltre dotata di un eliporto che la connette rapidamente alla Tanzania. La struttura si distingue anche come una Gourmet Island grazie ai suoi 5 ristoranti principali e un main bar, tutti accessibili con la formula “dine around” che offre un servizio à la carte sin dalla colazione senza costi extra.

Perché scegliere Zanzibar?
Lingue di sabbia bianca che si affacciano fino alla barriera corallina. Il sapore della frutta sull’isola sono speciali, e poi ancora il sapore delle aragoste e del pescato, che ogni giorno arriva freschissimo sui grill dei ristoranti del Bawe Island. Visitate Stone Town, il cuore storico di Zanzibar: un labirinto di stradine strette e affascinanti, con antichi palazzi e mercati vivaci che raccontano la storia dell’isola. In alcune terrazze si godono tramonti unici, mentre sul mare navigano lente le feluche dei pescatori. Bawe Island invita gli ospiti a vivere una vacanza da sogno in armonia con la natura, sperimentando il lusso sostenibile che solo The Cocoon Collection può offrire.
Attilio Azzola, Founder e Corporate Sales Manager di The Cocoon Collection, commenta: Per noi “Bawe è stato da subito un colpo di fulmine. Eravamo alla ricerca di una location adatta a realizzare una nuova struttura a 5 stelle lusso e appena sbarcati sull’isola ci siamo innamorati dello splendore di questa piccola meraviglia della natura. A quel punto la sfida era realizzare un resort che andasse a soddisfare le richieste di una clientela di alta gamma, oramai abituata a standard qualitativi che a Zanzibar ancora non c’erano, e allo stesso tempo rispettare e possibilmente valorizzare questo ambiente naturale unico e delicato. A posteriori credo che siamo in gran parte riusciti a rispettare questi obiettivi realizzando un equilibrio perfetto tra lusso e sostenibilità e possiamo senza dubbio vantarci di potere offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica sulla destinazione”.
Foto courtesy Pambianco Comunication