Il bacio, l’amore senza tempo in scena al San Babila di Milano

Scritto da Redazione on . Postato in cinema

 

Il Bacio dell’olandese Ger Thijs in scena al Teatro San Babila di Milano dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018. Un’ottima Barbara De Rossi diretta e affiancata sul palco da Francesco Branchetti, insieme in una storia profonda e densa di umanità.

 

 

Milano, Italia.
La nascita di un amore in età matura che deve farsi spazio tra diffidenze, paure e insicurezze accumulate negli anni. E’ il tema affrontato ne Il Bacio dell’olandese Ger Thijs in scena al Teatro San Babila di Milano dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018. Un testo profondo e denso di umanità interpretato da Barbara De Rossi diretta e affiancata in scena da Francesco Branchetti.

I protagonisti si incontrano per caso in un bosco della provincia olandese, dove, seduti su una panchina, cominciano a raccontarsi, non senza una certa diffidenza iniziale, le proprie esistenze, fatte di infelicità, paure, frustrazioni. Lei è una donna insoddisfatta del proprio matrimonio alla ricerca del proprio destino, e lui, un comico mancato che si trova a fare i conti con i propri fallimenti.

A poco a poco questi sentimenti si trasformano, lasciando spazio a una maggiore leggerezza e intimità: l’amore è dietro l’angolo, ma non si tratta tanto di un’attrazione fisica, quanto di un amore puro, un’intesa profonda di due anime che si riconoscono e si ritrovano. Il bosco in cui sono immersi diventa, così, una sorta di “terra di mezzo” ideale che permette loro di dissolvere i fantasmi del passato e ritrovare fiducia in se stessi e nell’altro.

Attraverso un dialogo tenero e struggente, Il bacio è un’esplorazione dell’animo umano e della riscoperta dell’amore che sempre sa sorprendere, in ogni luogo e ad ogni età.

 

Info: Teatro San Babila
Corso Venezia, 2/A – Milano
Biglietteria 02798010
info@teatrosanbabilamilano.it

 

Francesca Pace