Artek, alla Rinascente di Milano in anteprima le novità 2020

Artek, appuntamento alla Rinascente di Milano, in anteprima le novità 2020

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Spazi & Natura

Il design torna in città con “Milano Design City 2020” dal 28 Settembre al 10 Ottobre . Tra gli appuntamenti da non perdere l’apertura di uno spazio dedicato ad Artek presso il Design Supermarket al piano interrato del department store La Rinascente a Milano.

Milano, Italia.
In primo piano i prodotti più amati disegnati da Alvar Aalto nella prima metà del secolo scorso, nello spazio, che include gli Artek Essentials, quali l’iconico Stool 60, il Tea Trolley 901, la A330S Pendant Lamp “Golden Bell”, così come alla collezione di accessori e di “domestic helpers”- una raccolta consolidata di complementi e oggetti per decorare la casa in maniera funzionale, che seguono il principio fondamentale di Artek di fondere gli ambiti dell’arte e della tecnologia. Oltre ai classici, sono visibili in anteprima le 3 novità presentate nel 2020: la seduta in corda e metallo Rope Chair e Tupla Wall Hook, entrambi disegnati da Ronan & Erwan Bouroullec, e la Aslak Chair disegnata da Ilmari Tapiovaara.

ROPE CHAIR
Più simile a una silhouette che a una forma solida, la Rope Chair è tratto tradotto in tre dimensioni, un semplice gesto artistico reso nello spazio. Disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec, la sedia è una sintesi fra contrasti, un mix fra ingegneria sofisticata ed espressione creativa, una struttura solida ed elementi flessibili, tubi rigidi e corda flessibile.

TUPLA WALL HOOK
Un appendiabiti è un elemento fondamentale per riporre, un semplice strumento per appendere oggetti al muro, come Tupla Wall Hook, alcuni possono anche essere oggetti ornamentali, dettagli decorativi che aggiungono bellezza dove sono appesi.

ASLAK CHAIR
La riedizione della sedia Aslak di Ilmari Tapiovaara disegnata nel 1946 ma entrata in produzione solo nel 1958 è, come allora, in faggio, tanto elegante quanto versatile. Impilabile, leggera ed estremamente accattivante, adatta a ristoranti, sale riunioni o case. I suoi braccioli corti e arrotondati consentono di sollevarla facilmente su scrivanie e tavoli da pranzo, mentre il sedile e lo schienale curvi consentono ore di seduta confortevole.