Apre a Bari VIS Urban Suites & Spa

Apre a Bari VIS Urban Suites & Spa

Scritto da Isabella Radaelli on . Postato in Alberghi e Spa

Dal 1° settembre nel capoluogo pugliese c’è un nuovo hotel per soggiorni esclusivi.

Bari, Italia.
Nel centro di Bari, c’è un nuovissimo esclusivo boutique hotel, che ha aperto le sue porte a Bari il 1° settembre. Un progetto di grande respiro, voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi, Gaia e Giuseppe Cobol e Mariadele e Francesco Casillo.

DOVE

Situato in un palazzo d’epoca del 1876, VIS Urban Suites & SPA nasce da un lavoro di recupero architettonico, che combina lo stile Liberty al design contemporaneo. Il progetto architettonico è stato curato dall’architetto Mauro Lanotte e dai progettisti dello Studio Esseelle Associati, brillante professionista barese che in passato ha curato diversi progetti di ospitalità luxury in Italia.

UN HOTEL GIOIELLO

Il boutique hotel VIS Urban Suites & SPA è un vero gioiellino architettonico con le sue 12 camere con SPA e terrazza, tutte dall’ampia metratura come degli appartamenti, ben 4 camere dispongono anche di un dehors esterno e 1 suite ha anche una piscina privata, ricavata nella roccia.
Siamo orgogliosi di valorizzare la nostra città, cuore nevralgico di una Puglia in continua espansione” spiegano Mariadele Casillo e Gaia Cobol, che si fanno portavoce del gruppo, rivelando una spiccata leadership al femminile “Da qui la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso.”

SPA MERAVIGLIOSA

La SPA, grazie al recupero delle antiche cantine del palazzo, avvolge gli ospiti in un’atmosfera ovattata nel pieno centro cittadino, con la sua piscina e le aree per trattamenti. Sarà aperta anche agli ospiti esterni, su appuntamento, e proporrà trattamenti realizzati con prodotti di cosmesi legati al territorio pugliese.

SERVIZIO A CINQUE STELLE

Il boutique hotel prevede una reception aperta fino alle ore 22: in orario notturno gli ospiti avranno un codice per un accesso con domotica. La sala colazioni è pensata come uno spazio aperto anche per gli ospiti esterni. “Per noi è importante far conoscere il nostro hotel” aggiungono i proprietari “e aprirlo alla città. Bari è una città in costante fermento. VIS Urban Suites & SPA pensa a un ospite contemporaneo, ma anche a chi ama gli indirizzi lifestyle, da scoprire e vivere nella propria città”.
Il rooftop del VIS Urban Suites & SPA, che sarà inaugurato in primavera 2023, sarà la location perfetta per eventi privati ed esclusivi nel centro della città.

Isabella Radaelli

Giornalista gourmet e viaggiatrice, ha trasformato le passioni per il cibo, il vino e i viaggi in un lavoro. Collabora per diverse riviste e giornali nel settore dell’enogastronomia, del turismo, del benessere e dell'hôtellerie. Quando è all’aeroporto si sente già in vacanza e quando intraprende un nuovo viaggio si entusiasma come fosse il primo. Il viaggio per lei è a 360° e attraversa non solo i Paesi, ma tocca la cucina, le persone, le albe e i tramonti. Adora uscire a cena e andare alla scoperta di nuovi locali. Quando si deve sedere in un ristorante o in qualunque altro luogo, non sceglierà mai un posto a caso, perché segue le regole del Feng Shui. Ha pubblicato due libri: “Emozioni” una raccolta di poesie e “Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non c’è la zucca!”.