Appuntamento da non perdere con Nomea Eventi alla Reggia di Portici: l’aperitivo artistico consente di perlustrare un luogo univoco e suggestivo, scoprendone la storia e la bellezza. Un tuffo nel passato accompagnato da performance artistiche, dagli strumenti al canto, e un gustoso aperitivo nel finale della visita
Portici, Italia.
Un luogo suggestivo e dal grande valore storico e culturale, dove gli affreschi abbelliscono le immense sale: la Reggia di Portici, città confinante con il capoluogo partenopeo, merita sicuramente una visita, per scoprire gli interni di questo posto incantevole, impreziosito anche dal giardino con vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Nomea Eventi organizza l’aperitivo artistico, un modo per vivere un’esperienza univoca tra bellezza e arte.
L’Aperitivo Artistico
L’Aperitivo Artistico, organizzato da Nomea alla Reggia di Portici, permette di esplorare la dimora storica, fatta costruire dal sovrano Carlo di Borbone, attraverso performance musicali: una visita con aneddoti imperdibili nel cuore del Miglio d’Oro. Un percorso che consente di tornare indietro nel tempo, ripercorrere altre epoche, fare un tuffo nel passato: ci si addentra all’interno delle maestose sale affrescate, dove hanno lavorato diversi artisti tra cui i pittori Giuseppe Bonito, Vincenzo Re e Crescenzo Gamba, che decorò le sale del palazzo, e lo scultore Joseph Canart che, operando con marmi di Carrara, allestì le opere scultoree del parco reale.
Secondo la tradizione, l’interesse del re Carlo di Borbone per l’area fu originato da un evento fortuito: di ritorno da Castellammare di Stabia in navigazione verso Napoli, fu sorpreso da una tempesta insieme alla consorte Maria Amalia di Sassonia. Rifugiatisi presso il porticciolo del Granatello, furono accolti presso la villa del duca d’Elboeuf, affacciata sullo stesso. Qui rimasero così particolarmente colpiti dall’amenità del luogo, tanto da decidere di far costruire un palazzo che potesse ospitarli come dimora ufficiale.
Durante l’evento, si sarà accompagnati dalle performance di alcuni artisti, che allieteranno i visitatori dalle armonie degli strumenti fino al canto, arricchito anche da un intenso momento dedicato alla danza.
L’Aperitivo Artistico è organizzato da NOMEA in collaborazione con MUSA Reggia di Portici e Golden Mile Wine Bistrot, e prevede 3 turni di partecipazione, con accessi alle ore 18, 20 e 22.
Nomea Eventi
NOMEA organizza eventi di livello, puntando a far vivere esperienze uniche e non convenzionali, con l’immersione nelle varie forme dell’arte. Ad oggi gestisce festival, competizioni internazionali ed eventi creativi.
INFO
Per altre informazioni e dettagli, clicca QUI
Photo Alessandra Chianese